ACCEDI
login Ivrea

Scrivi al Comune

Da questa pagina è possibile inviare segnalazioni al Comune; accedi con le tue credenziali di Facebook o con quelle di registrazione al sito e seleziona la categoria a cui appartiene la tua segnalazione. Puoi anche cercare tra le segnalazioni già presenti e lasciare un commento. Prendi visione delle regole di Policy dell'Ente prima di pubblicare in questa sezione.

QUARTIERE SAN GIOVANNI

Stefano
Stefano
Offline
0
Buongiorno,

siamo una famiglia abitante nel quartiere di San Giovanni da circa 3 anni, con una bimba piccola di circa 3 anni.
Anche alla mia compagna (ed a mia figlia), questa mattina, è toccato prender atto di uno scherzo ricevuto (sperando che si tratti solo di uno scherzo) all'auto (una panda vecchia color bianco del 2000, parcheggiata in Viale Friuli all'altezza del deposito atrezzi sito vicino al campetto da calcetto).
Questa mattina l'auto risultava spostata e girata nel senso opposto a quello in cui era stata parcheggiata.La stessa è stata posta in una posizione pericolosa, in quanto 1/4 dell'auto era nel fosso del condominio adiacente all'area parcheggio e per la mia compagna è stato impossibile riuscire ad uscire dal fosso.
La soluzione è stata data da un passante che con molta pazienza e con qualche rischio è riuscito a liberar l'auto.
Ora questo spero sia un piccolo scherzo dato dal livello alcolico magari troppo elevato di alcuni ragazzi, ma non vorrei che gli stessi si ripetessero ancora ad altre persone.

Dico "anche alla mia compagna", in quanto è da tempo che continuo a sentire, fra gli abitanti, segnalazioni di disturbi notturni(e non solo)ed inoltre è da qualche settimana che, camminando con mia figlia per il quartiere, noto sempre di più bottiglie di birra rotte sui marciapiedi o numerosi cocci di vetro sparsi qua e là nella Piazza della chiesa del quartiere.
Piazza, dove il week end, si ritrovano i bambini con i nonni ed i genitori per giocare.Le stesse problematiche vengono riscontrate anche nel parco giochi adiacente la Piazza, dove oltre alla sporcizia, risultano sempre più spesso, anche danni da vandalismo ai giochi stessi.
Un altra segnalazione molto grave che intendo segnalare è la continua visione di corse in auto pomeridiane,serali e notturne a velocità folli nel quartiere, soprattutto di un' auto :

- Golf grigio chiaro guidato da un ragazzo di 20/25 anni

Inoltre capita sempre più spesso che queste problematiche sfocino, soprattutto fra ragazzi, in liti manesche che coinvolgono non solo un numero limitato di ragazzi ma l'intero comunità sintu posta nei pressi del quartiere.
Comunità che si presenta in Piazza, come se si volesse attuare una "spedizione punitiva".
Ora, mi duole constatare queste problematiche in un quartiere dove alcuni residenti si danno molto da fare per mantenere e recuperare stabili, con lavori di volontariato.
Queste persone sono da ammirare!
Da genitore vorrei che mia figlia, nel futuro, possa esser tranquilla nel vivere la Piazza del quartiere senza aver paura di incorrere in discussioni con persone che forse non conosco "l'essere civile!" e che creano continue e gravi problematiche allo stesso quartiere.

Oggi provvederò comunque anche a segnalare tali problematiche al commissariato di polizia.

Sicuro di un Vs riscontro
Cordiali saluti
Risposte (0)
  • Non ci sono ancora risposte a questa discussione
La tua risposta