ACCEDI
login Ivrea
Attività Produttive

AVVISO

Si informa che con l'accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali siglato in sede di Conferenza Unificata il 4 maggio 2017 è stata raggiunta l’intesa per l’adozione di moduli unificati e standardizzati in materia di edilizia e attività commerciali e assimilate.

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 24, Supplemento Ordinario n. 2, del 20 giugno 2017 sono state pubblicate le D.G.R. di recepimento e adeguamento regionale della modulistica unificata per le attività commerciali e per l'edilizia a seguito dell'accordo del 4 maggio 2017:
•    D.G.R. 19 giugno 2017 n. 20-5198 "Adeguamento regionale della modulistica unificata e standardizzata in materia di attività commerciali e assimilabili, in particolare per alcune attività artigianali, approvata in sede di Conferenza Unificata con l'Accordo del 4 maggio 2017."
•    D.G.R. 19 giugno 2017 n. 29-5207 "Recepimento Accordo tra Governo, Regioni ed EELL per l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze. Accordo ai sensi dell'art. 9, c. 2, l. c) del d. lgs 28.08.1997, n. 281 e diffusione con il sistema telematico "MUDE Piemonte". Parziale modifica della DGR 21.10.2014, n. 21-456 e aggiornamento delle DGR 9.03.2015, n. 28-1161 e 13.06.2016 n. 28-3481."

Il modulo unificato e standardizzato per la notifica ai fini della registrazione ex art. 6 Reg. (CE) 852/2004 in materia di sicurezza alimentare è contenuto nell’Allegato A della D.G.R. 2 ottobre 2017 n. 28-5718

NOTA BENE: la notifica sanitaria ai fini della registrazione ex art. 6 Reg. (CE) 852/2004 in materia di sicurezza alimentare deve essere accompagnata dalla scheda anagrafica.


Sul portale https://www.impresainungiorno.gov.it sono on line i moduli unificati e standardizzati per la presentazione al SUAP delle istanze, segnalazioni e comunicazioni in materia di attività commerciali e assimilate e di edilizia produttiva.

I nuovi moduli in materia di attività commerciali e assimilate sono inoltre consultabili sul sito della Regione Piemonte nella sezione commercio, nella sezione artigianato e nella sezione turismo (per le attività turistico-ricettive).

Si segnala infine che a livello comunale operano regolamenti locali con ulteriori specifiche prescrizioni, reperibili sul sito istituzionale del Comune di Ivrea nella sezione “Regolamenti”.

I moduli relativi alle seguenti attività: commercio di oggetti preziosi, commercio di armi comuni, produzione-duplicazione-commercio ecc. di prodotti audiovisivi, agenzie di affari soggette a comunicazione al Questore, agenzie di recupero crediti, gestione di sale scommesse-bingo-VLT, sono scaricabili dal sito della Polizia di Stato.

Il servizio Attività Produttive è il servizio al quale si deve rivolgere chi intende avviare nel territorio del Comune di Ivrea un'attività economico-produttiva, con particolare riferimento alle attività del settore commercio, agricoltura ed artigianato, alle attività turistiche ed alberghiere, alle attività di pubblico spettacolo ed intrattenimento ed ai servizi di telecomunicazioni.
Si tratta di attività che possono essere avviate solo dopo il rilascio della relativa autorizzazione da parte del Comune o dopo la presentazione della S.C.I.A., in base a quanto previsto da specifiche disposizioni di legge di settore.
Il servizio comprende gli uffici SUAP (Sportello Unico Associato per le Attività Produttive) e Attività Economiche.
Accedi ai procedimenti relativi alle Attività Produttive.

Diritti da corrispondere per le pratiche indirizzate al SUAP


Informazioni Correlate