logo Ivrea

RICHIESTA RIMBORSI per ASSENZE ASILO NIDO COMUNALE

Coppo Ombretta
COSA

Rimborsi per assenze causa malattia o ricoveri ospedalieri nel periodo ottobre-maggio

Non sono previsti rimborsi nel periodo giugno-settembre.

CHI

Genitori/ tutori dei bambini frequentanti Asilo Nido Comunale “A. Olivetti”

COME

Presentando l’apposito modulo  corredato di certificato medico o certificato di ricovero entro 10 giorni dal termine della malattia.

• Assenze pari o superiori a 30giorni consecutivi di calendario : rimborso 50% della retta dovuta
  •  Assenze pari o superiori a 15 giorni consecutivi di calendario : rimborso 30% della retta dovuta
  • Assenze da 8 a 14 giorni consecutivi di calendario: rimborso 10% della retta dovuta

Il calcolo delle assenze viene conteggiato a partire dal primo giorno feriale di assenza ed i giorni festivi vengono conteggiati solo se all’interno del periodo di assenza.

In caso di assenze per malattia o ricovero ospedaliero nei mesi delle festività natalizie o pasquali (periodi con riduzioni già stabilite da regolamento), si può presentare domanda di rimborso e verrà applicata la riduzione/rimborso più favorevole all’utente.

Asilo Nido Comunale
Via C. Olivetti, 34 – Ivrea (TO)
Tel 0125 642074
Fax  0125 43277
e-mail : giovanni.repetto@comune.ivrea.to.it

o direttamente

Ufficio Scuole e Asilo Nido
Referente : Ombretta COPPO
Piazza Vittorio Emanuele1 – Ivrea (TO)
Sede Municipio, I° piano
Tel 0125 4101  interno 216
e-mail scuolenido@comune.ivrea.to.it
www.comune.ivrea.to.it

ORARIO APERTURA al PUBBLICO
LU 14.00 – 16.30
MA-MER- VE 9.00 – 12.30
GIO 14.00 – 17.30

QUANDO

Il rimborso viene applicato nella fattura relativa al mese in cui si è verificata l’assenza.

INTERVENTO SOSTITUTIVO

Il cittadino che non ottenga la conclusione di un procedimento, da lui avviato, entro i termini stabiliti dalla legge o dai regolamenti comunali, può chiedere al Responsabile del potere sostitutivo di attivarsi per la relativa conclusione (art. 2 comma 9-ter della Legge 241/1990).

La Giunta comunale ha nominato, con deliberazione n.244 del 20 dicembre 2012, il Segretario comunale, "Responsabile del potere sostitutivo in caso di inerzia degli uffici nel concludere i procedimenti".

La richiesta, sottoscritta dall'interessato e corredata da copia di un documento di riconoscimento, può essere prodotta, soltanto dopo la scadenza dei termini, allegando tutta la documentazione ritenuta utile:

• a mezzo lettera raccomandata
  • via mail segretario@comune.ivrea.to.it
  • via PEC protocollo@pec.comune.ivrea.to.it

per informazioni: 0125-4101

Scarica il modulo per la richiesta di intervento sostitutivo

SERVIZIO

Città di IVREA. Stampa del 16 ott 2019