logo Ivrea

RATEIZZAZIONE SOLLECITI DI PAGAMENTO E INGIUNZIONI SU VIOLAZIONI CODICE DELLA STRADA

Marinaci Annamaria

Girot Francesca
COSA

Concessione di rateizzazione  di pagamento in relazione alle  lettere di sollecito bonario e/o ingiunzioni di pagamento riferite  alle violazioni del Codice della Strada.

CHI

Tutti quei soggetti che hanno ricevuto lettere di solleciti di pagamento relativi alle sanzioni del C.d.S. o che hanno ricevuto ingiunzioni di pagamento.

COME

Per quanto riguarda:

• le lettere di sollecito bonario al pagamento delle violazioni al CdS, le richieste devono  pervenire entro il quindicesimo giorno dal ricevimento della nota;
  • le ingiunzioni di pagamento, le richieste di rateizzazione devono pervenire   PERENTORIAMENTE entro il trentesimo giorno dalla data di notifica dell'atto.

La concessione potrà essere accolta previa istruttoria ed analisi del modello I.S.E.E.

DOVE

Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso l'ufficio recupero crediti della Città di Ivrea:

CONTATTI e ORARI di apertura dello sportello

Entro 15 giorni dalla data di presentazione richiesta di rateizzazione.

INTERVENTO SOSTITUTIVO

Il cittadino che non ottenga la conclusione di un procedimento, da lui avviato, entro i termini stabiliti dalla legge o dai regolamenti comunali, può chiedere al Responsabile del potere sostitutivo di attivarsi per la relativa conclusione (art. 2 comma 9-ter della Legge 241/1990).

La Giunta comunale ha nominato, con deliberazione n.244 del 20 dicembre 2012, il Segretario comunale, D.ssa Daniela Giordano "Responsabile del potere sostitutivo in caso di inerzia degli uffici nel concludere i procedimenti".

La richiesta, sottoscritta dall'interessato e corredata da copia di un documento di riconoscimento, può essere prodotta, soltanto dopo la scadenza dei termini, allegando tutta la documentazione ritenuta utile:

• a mezzo lettera raccomandata
  • via mail segretario@comune.ivrea.to.it
  • via PEC protocollo@pec.comune.ivrea.to.it

per informazioni: 0125-4101

Scarica il modulo per la richiesta di intervento sostitutivo

Non sono previsti costi per l'istruttoria della pratica.

Città di IVREA. Stampa del 20 ott 2018