logo Ivrea

PUBBLICI ESERCIZI: DOMANDA DI CONCESSIONE PER DEHORS
COSA

Istanza in bollo utilizzando la modulistica in dotazione al SUAP.

CHI

Coloro che intendono svolgere attività di somministrazione di alimenti e bevande su area pubblica esterna annessa all’attività di pubblico esercizio (bar, ristoranti, pizzerie).

COME

Compilare l’istanza allegando copia di un documento d’identità in corso di validità e n. 2 elaborati grafici in scala, firmati da un tecnico abilitato, illustranti lo stato di fatto dei luoghi e la realizzazione del dehor.
L’istanza deve essere firmata digitalmente se trasmessa via PEC all'indirizzo sportellounico@pec.comune.ivrea.to.it o in originale dal titolare/legale rappresentante dell’attività se presentata in modalità cartacea direttamente allo Sportello Unico Associato Attività Produttive.
L’attività deve essere svolta in conformità alle normative edilizie, urbanistiche, tecniche, igienico-sanitarie e a quelle attinenti al Codice della Strada e alla viabilità.

Per informazioni rivolgersi a:
Sportello Unico Associato Attività Produttive – via Cardinal Fietta 3 – Ivrea.
contatti e orari

QUANDO

Per occupare il suolo pubblico con tavoli e sedie occorre essere preventivamente autorizzati.
La domanda sarà accolta o rigettata entro il termine di 60 giorni salvo interruzioni nei casi di irregolarità o incompletezza.

INTERVENTO SOSTITUTIVO

Il cittadino che non ottenga la conclusione di un procedimento, da lui avviato, entro i termini stabiliti dalla legge o dai regolamenti comunali, può chiedere al Responsabile del potere sostitutivo di attivarsi per la relativa conclusione (art. 2 comma 9-ter della Legge 241/1990).

La Giunta comunale ha nominato, con deliberazione n.244 del 20 dicembre 2012, il Segretario comunale, "Responsabile del potere sostitutivo in caso di inerzia degli uffici nel concludere i procedimenti".

La richiesta, sottoscritta dall'interessato e corredata da copia di un documento di riconoscimento, può essere prodotta, soltanto dopo la scadenza dei termini, allegando tutta la documentazione ritenuta utile:

• a mezzo lettera raccomandata
  • via mail segretario@comune.ivrea.to.it
  • via PEC protocollo@pec.comune.ivrea.to.it

per informazioni: 0125-4101

Scarica il modulo per la richiesta di intervento sostitutivo

COSTI

Per il rilascio e per il rinnovo deve essere corrisposto un canone annuale (COSAP) che varia in base alla metratura dell’area e al periodo di utilizzo.
E’ prevista imposta di bollo.

E' previsto il versamento di diritti di segreteria SUAP come da D.G.C. n. 32 del 14/02/2019 (l'attestazione del versamento deve essere allegata alla pratica).

NORME

Testo Unico Finanza Locale
Regolamento Comunale sui Dehors
L.R. 29 dicembre 2006 n. 38 e s.m.i.
Codice della Strada

Città di IVREA. Stampa del 25 ott 2020