logo Ivrea

PUBBLICI ESERCIZI: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE DEHORS

Rossi Alberto
COSA

Istanza in bollo utilizzando la modulistica in dotazione al SUAP.

Per dehors si intende l'insieme degli elementi (mobili, smontabili o facilmente rimovibili) che delimitano e arredano lo spazio per il ristoro, coperto o scoperto, posto all'esterno dei pubblici esercizi di somministrazione. I dehors possono essere dotati di impianti di riscaldamento, di diffusione acustica e di illuminazione; non possono essere adibiti a usi diversi dalla somministrazione di alimenti e bevande.

CHI

Coloro che intendono svolgere attività di somministrazione di alimenti e bevande su area pubblica (o privata visibile da spazi pubblici) posta all'esterno dei rispettivi esercizi e funzionalmente connessa con gli esercizi stessi.

COME

Compilare l’istanza allegando gli elaborati tecnici indicati nella modulistica.
L’istanza deve essere firmata digitalmente e trasmessa via PEC all'indirizzo sportellounico@pec.comune.ivrea.to.it.
Il dehors deve essere realizzato in conformità alle normative edilizie, urbanistiche, tecniche, igienico-sanitarie e a quelle attinenti al Codice della Strada e alla viabilità.

DOVE

Per informazioni rivolgersi a:
Sportello Unico Associato Attività Produttive – via Cardinal Fietta 3 – Ivrea.
contatti e orari

QUANDO

La domanda sarà accolta o rigettata entro il termine di 60 giorni salvo interruzioni o sospensioni dei tempi del procedimento nei casi di irregolarità o incompletezza.

COSTI

Per l'istanza non è prevista la corresponsione di diritti istruttori SUAP.

Sono dovute n. 2 marche da bollo, una per l'istanza e una per l'autorizzazione.

L'occupazione di suolo pubblico mediante l'allestimento di dehors è soggetta alla disciplina del Canone Unico Patrimoniale.

NORME

Regolamento Edilizio Comunale approvato con D.C.C. n. 16 del 07/04/2021

Regolamento per la disciplina del Canone Unico Patrimoniale approvato con D.C.C. n. 22 del 07/04/2021 e integrato con D.C.C. n. 47 del 31/05/2021
L.R. 29 dicembre 2006 n. 38 e s.m.i.
Codice della Strada

Città di IVREA. Stampa del 27 apr 2024