logo Ivrea

CHI

Servizi del Comune di Ivrea, Enti, Associazioni e privati

COME

Si deve presentare comunicazione di realizzazione manifestazione con data, orari e precisazione del luogo o dei luoghi. L’istanza deve essere presentata almeno 30 giorni prima dello svolgimento, su apposita modulistica (vedasi fac-simile allegato) e deve essere corredata dalla documentazione necessaria.
L’ufficio preposto si riserva le verifiche con gli Uffici e gli Enti di competenza confermando la possibilità di realizzazione.

Si precisa che:

a) In caso di utilizzo suolo pubblico occorre essere autorizzati e procedere al pagamento della relativa tassa.

b) In caso di intrattenimenti musicali o spettacoli occorre presentare apposita modulistica in marca da bollo ed ottemperare alle normative in materia di S.I.A.E.

c) in caso di richiesta sale Comunali (Santa Marta e Sinagoga) occorre compilare apposita modulistica e provvedere al pagamento dell’affitto.

d) in caso di somministrazione di cibi e bevande nell’ambito della manifestazione occorre attivare apposita procedura con l’ASL .
Nel caso di eventi a carattere commerciale o fieristico la competenza specifica è in capo dell’ufficio Commercio del Comune (Via Cardinal Fietta n. 3) ove i soggetti economici interessati continueranno a rivolgersi.

e) in caso di chiusura di strade o piazze occorre indicare le piazze o le vie ove si svolgerà la  manifestazione, qualora necessario, ottenere apposita autorizzazione.

f) In caso di manifestazioni con somministrazione di cibi e bevande o di grande afflusso di pubblico, sarà valutato il coinvolgimento della Società Canavesana Servizi per la predisposizione di attrezzature per il conferimento dei rifiuti e lo spazzamento delle aree interessate e i costi aggiuntivi che potrebbero generarsi a carico dell' organizzazione.

Il procedimento verrà concluso entro 30 gg dalla presentazione della richiesta

INTERVENTO SOSTITUTIVO

Il cittadino che non ottenga la conclusione di un procedimento, da lui avviato, entro i termini stabiliti dalla legge o dai regolamenti comunali, può chiedere al Responsabile del potere sostitutivo di attivarsi per la relativa conclusione (art. 2 comma 9-ter della Legge 241/1990).

La Giunta comunale ha nominato, con deliberazione n.244 del 20 dicembre 2012, il Segretario comunale, D.ssa Daniela Giordano "Responsabile del potere sostitutivo in caso di inerzia degli uffici nel concludere i procedimenti".

La richiesta, sottoscritta dall'interessato e corredata da copia di un documento di riconoscimento, può essere prodotta, soltanto dopo la scadenza dei termini, allegando tutta la documentazione ritenuta utile:

• a mezzo lettera raccomandata
  • via mail segretario@comune.ivrea.to.it
  • via PEC protocollo@pec.comune.ivrea.to.it

per informazioni: 0125-4101

Scarica il modulo per la richiesta di intervento sostitutivo

Tassa di occupazione del suolo pubblico se dovuta

MODULI

MANIFESTAZIONI TURISTICHE, CULTURALI E SPORTIVE