logo Ivrea

OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO PER LAVORI

Flore Fabio Antioco
COSA

La richiesta deve essere presentata per ottenere l'autorizzazione all'occupazione suolo pubblico a fronte di lavori edili, traslochi.

CHI

Cittadini .Imprese. Enti vari.

COME

La domanda deve essere firmata e corredata da fotocopia di un documento di identità corredata di planimetria del sito da occupare.

L'istanza deve essere presentata 30 giorni prima dell'inizio dei lavori. Qualora non sia possibile indicare con esattezza il periodo di occupazione, lo stesso dovrà comununque essere comunicato 7 giorni  prima dell'inizio dell'occupazione.

Modalità di presentazione:
Direttamente agli sporteli dell'ufficio:Via C. Fietta, 3
Via PEC all'indirizzo:segreteria.areatecnica@pec.comune.ivrea.to.it

Modalità di presentazione:
Direttamente agli sporteli dell'ufficio:Via C. Fietta, 3

Orari:

dal lunedì al venerdì ore 9,00 - 12,00

dal lunedì al giovedì ore 14,00 - 16,30

Mail: manutenzionimp@comune.ivrea.to.it
Via PEC all'indirizzo:segreteria.areatecnica@pec.comune.ivrea.to.it

30 giorni

INTERVENTO SOSTITUTIVO

Il cittadino che non ottenga la conclusione di un procedimento, da lui avviato, entro i termini stabiliti dalla legge o dai regolamenti comunali, può chiedere al Responsabile del potere sostitutivo di attivarsi per la relativa conclusione (art. 2 comma 9-ter della Legge 241/1990).

La Giunta comunale ha nominato, con deliberazione n.244 del 20 dicembre 2012, il Segretario comunale, "Responsabile del potere sostitutivo in caso di inerzia degli uffici nel concludere i procedimenti".

La richiesta, sottoscritta dall'interessato e corredata da copia di un documento di riconoscimento, può essere prodotta, soltanto dopo la scadenza dei termini, allegando tutta la documentazione ritenuta utile:

• a mezzo lettera raccomandata
  • via mail segretario@comune.ivrea.to.it
  • via PEC protocollo@pec.comune.ivrea.to.it

per informazioni: 0125-4101

Scarica il modulo per la richiesta di intervento sostitutivo

n. 2 marche da bollo da Euro 16,00*

Versamento Diritti di Segreteria di Euro 25,00 sul CCP 30935100

Il calcolo della COSAP verrà successivamente inviato al richiedente a cura dell'Ufficio Entrate Comunali

* L'importo dell'imposta di bollo ordinaria è passata da € 14,62 a € 16,00, come previsto dalla Legge 24 giugno 2013, n. 71, in vigore dal 26 giugno 2013)

NORME

Regolamento Cosap