logo Ivrea

DICHIARAZIONE PRESENZA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE
COSA

La dichiarazione circa la presenza di barriere architettoniche attesta la presenza di barriere architettoniche ai sensi della L. 13/89 e DM 236/89 nell’unità immobiliare in cui  risiede il richiedente

CHI

La richiesta della dichiarazione circa la presenza di barriere architettoniche può essere formulata dal proprietario o dall’affittuario  o titolare di altro diritto nell’unità immobiliare di residenza.

COME

Per ottenere la dichiarazione circa la presenza di barriere architettoniche occorre presentare la domanda, in carta libera, sottoscritta dal richiedente e residente nell’alloggio.

Presso la Segreteria dell'area Tecnica – Via Cardinal Fietta, 3 – Ivrea

Per informazioni recarsi presso lo Sportello Unico dell'Edilizia negli orari di apertura al pubblico

QUANDO

La dichiarazione circa la presenza di barriere architettoniche sarà rilasciata entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda.

INTERVENTO SOSTITUTIVO

Il cittadino che non ottenga la conclusione di un procedimento, da lui avviato, entro i termini stabiliti dalla legge o dai regolamenti comunali, può chiedere al Responsabile del potere sostitutivo di attivarsi per la relativa conclusione (art. 2 comma 9-ter della Legge 241/1990).

La Giunta comunale ha nominato, con deliberazione n.244 del 20 dicembre 2012, il Segretario comunale, "Responsabile del potere sostitutivo in caso di inerzia degli uffici nel concludere i procedimenti".

La richiesta, sottoscritta dall'interessato e corredata da copia di un documento di riconoscimento, può essere prodotta, soltanto dopo la scadenza dei termini, allegando tutta la documentazione ritenuta utile:

• a mezzo lettera raccomandata
  • via mail segretario@comune.ivrea.to.it
  • via PEC protocollo@pec.comune.ivrea.to.it

per informazioni: 0125-4101

Scarica il modulo per la richiesta di intervento sostitutivo

COSTI

diritti di segreteria come da Deliberazione di Consiglio Comunale n.36 del 14/07/2015 €.20,00

NORME

Legge 09.01.1989, n.13 e s.m.i. e D.M. 236/89 e s.m.i.

Città di IVREA. Stampa del 25 ott 2020