logo Ivrea

DICHIARAZIONE IDONEITA’ DEL TITOLO EDILIZIO AI SENSI DEL D.M. 05/05/2011, ALLEGATO 3
COSA

La dichiarazione di idoneità del titolo edilizio attesta l’idoneità dell’istanza presentata per l’installazione di impianti fotovoltaici

CHI

La richiesta della dichiarazione di idoneità del titolo edilizio può essere
formulata dal proprietario dell’impianto o dall’installatore.

COME

Per ottenere la dichiarazione di idoneità del titolo edilizio occorre presentare la domanda, in carta libera  sottoscritta dal richiedente.

Presso la segreteria dell'area Tecnica– Via Cardinal Fietta, 3 – Ivrea

Per informazioni recarsi allo Sportello Unico dell'Edilizia negli orari di apertura la pubblico

QUANDO

La dichiarazione circa la dichiarazione di idoneità del titolo edilizio sarà rilasciata  entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda.

INTERVENTO SOSTITUTIVO

Il cittadino che non ottenga la conclusione di un procedimento, da lui avviato, entro i termini stabiliti dalla legge o dai regolamenti comunali, può chiedere al Responsabile del potere sostitutivo di attivarsi per la relativa conclusione (art. 2 comma 9-ter della Legge 241/1990).

La Giunta comunale ha nominato, con deliberazione n.244 del 20 dicembre 2012, il Segretario comunale, "Responsabile del potere sostitutivo in caso di inerzia degli uffici nel concludere i procedimenti".

La richiesta, sottoscritta dall'interessato e corredata da copia di un documento di riconoscimento, può essere prodotta, soltanto dopo la scadenza dei termini, allegando tutta la documentazione ritenuta utile:

• a mezzo lettera raccomandata
  • via mail segretario@comune.ivrea.to.it
  • via PEC protocollo@pec.comune.ivrea.to.it

per informazioni: 0125-4101

Scarica il modulo per la richiesta di intervento sostitutivo

COSTI

diritti di segreteria come da Deliberazione di Consiglio Comunale n.36 del 14/07/2015 €.20,00.

NORME

D.M. 05/05/2011, allegato

MODULI

Domanda di dichiarazione di idoneità del titolo edilizio