logo Ivrea

CONTRIBUTI PER ATTIVITA' ED EVENTI CULTURALI

Mantovani Paola
COSA

Contributi a sostegno di iniziative e manifestazioni culturali

CHI

Organizzazioni non lucrative di utilità sociali, enti di tipo associativo non commerciale operanti sul territorio eporediese

COME

Le domande, presentate per iscritto in forma cartacea o in formato elettronico, dovranno riportare le seguenti indicazioni:

• il programma delle attività culturali o eventi

• la descrizione sintetica dell'esperienza maturata nella programmazione e gestione di analoghe iniziative

• il bilancio preventivo articolato nelle voci di spesa e di entrata

• la definizione della quota di spesa che si intende coprire con il contributo comunale

• copia dello statuto se trattasi di associazione non iscritta all'albo specifico del Comune di Ivrea

• l'impegno a presentare a consuntivo il rendiconto dell'iniziativa

• la domanda dovrà essere firmata dal legale rappresentate dell'associazione

Comune di Ivrea

Consulta orari e recapiti dell'Ufficio Cultura

Come da bando che verrà pubblicato

INTERVENTO SOSTITUTIVO

Il cittadino che non ottenga la conclusione di un procedimento, da lui avviato, entro i termini stabiliti dalla legge o dai regolamenti comunali, può chiedere al Responsabile del potere sostitutivo di attivarsi per la relativa conclusione (art. 2 comma 9-ter della Legge 241/1990).

La Giunta comunale ha nominato, con deliberazione n.244 del 20 dicembre 2012, il Segretario comunale, "Responsabile del potere sostitutivo in caso di inerzia degli uffici nel concludere i procedimenti".

La richiesta, sottoscritta dall'interessato e corredata da copia di un documento di riconoscimento, può essere prodotta, soltanto dopo la scadenza dei termini, allegando tutta la documentazione ritenuta utile:

• a mezzo lettera raccomandata
  • via mail segretario@comune.ivrea.to.it
  • via PEC protocollo@pec.comune.ivrea.to.it

per informazioni: 0125-4101

Scarica il modulo per la richiesta di intervento sostitutivo

Secondo la normativa e da bando pubblicato

NORME

Regolamento per la concessione di patrocini, contributi, vantaggi economici approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale n.34 del 28 maggio 2001

Direttive per l'erogazione dei contributi, approvate in prima istanza con deliberazione della Giunta Comunale e successivamente con una determinazione del responsabile del Servizio Cultura.

Effettiva erogazione dei contributi concessi è approvata con una determinazione del Dirigente dell'Area preposta o Funzionario.

Città di IVREA. Stampa del 03 dic 2021