logo Ivrea

Ronchetti Gabriella

Airoldi Silvia
COSA

L’accesso alla Biblioteca Civica di Ivrea è libero per tutti i Cittadini.
L’iscrizione al prestito è aperta a tutti ed è gratuita.
Si possono prendere in prestito 5 volumi; la durata del prestito è di 30 giorni, rinnovabili per i libri che non siano stati richiesti da altri utenti. E’ inoltre possibile effettuare il rinnovo telefonico.
E’ a disposizione del pubblico una sezione di audiolibri che si possono avere in prestito con le stesse regole dei libri.
Sono escluse dal prestito a domicilio opere di consultazione, dizionari, enciclopedie, opere rare o di particolare valore, libri antichi, opere contenenti illustrazioni e tavole di pregio, periodici.

CHI

Tutti i Cittadini, anche non residenti nel Comune di Ivrea.

COME
L'iscrizione al prestito si effettua la prima volta che si richiedono documenti in prestito, previa presentazione di un documento di identità e, per i minori, previa compilazione dell’apposito modulo di autorizzazione dei genitori.
E’ possibile inoltre effettuare una pre-iscrizione via web nella sezione “Autenticazione utente” del catalogo on-line della Biblioteca all’indirizzo:
Per poter usufruire di tutti i servizi disponibili è necessario convalidare successivamente la propria pre-iscrizione recandosi presso la Biblioteca.
Nel caso l’utente non restituisca un'opera entro i termini previsti, vengono inviati due solleciti scritti. Successivamente a questi e qualora il lettore non abbia provveduto alla restituzione, si procederà alla sospensione dal prestito.
In caso di smarrimento il responsabile è tenuto ad acquistare una copia identica della pubblicazione, anche ricorrendo al mercato dell'usato. Solo nella dimostrata impossibilità di reperire il volume, l'utente può essere autorizzato ad acquistare un'altra edizione della stessa opera, oppure a risarcire il danno, nella misura che sarà stabilita dalla Direzione in base al prezzo desumibile dalle quotazioni di mercato.

Biblioteca Civica "C. Nigra" di Ivrea
Ufficio Prestiti

dal Martedì al Giovedì: 9,30 - 13,00 ; 14,00 - 18,00
Venerdì: 9,30 - 15,00
Sabato: 10,00 - 13,00 ; 14,00 - 17,30

Il servizio di prestito termina 10 minuti prima della chiusura della Biblioteca.

e-mail: biblioteca@comune.ivrea.to.it

numero unico: 0125/4101 ; int. 510 - 511 - 503

Info sul procedimento: Airoldi Silvia

La durata del prestito è di 30 giorni.
INTERVENTO SOSTITUTIVO

Il cittadino che non ottenga la conclusione di un procedimento, da lui avviato, entro i termini stabiliti dalla legge o dai regolamenti comunali, può chiedere al Responsabile del potere sostitutivo di attivarsi per la relativa conclusione (art. 2 comma 9-ter della Legge 241/1990).

La Giunta comunale ha nominato, con deliberazione n.244 del 20 dicembre 2012, il Segretario comunale, D.ssa Daniela Giordano "Responsabile del potere sostitutivo in caso di inerzia degli uffici nel concludere i procedimenti".

La richiesta, sottoscritta dall'interessato e corredata da copia di un documento di riconoscimento, può essere prodotta, soltanto dopo la scadenza dei termini, allegando tutta la documentazione ritenuta utile:

• a mezzo lettera raccomandata
  • via mail segretario@comune.ivrea.to.it
  • via PEC protocollo@pec.comune.ivrea.to.it

per informazioni: 0125-4101

Scarica il modulo per la richiesta di intervento sostitutivo

Città di IVREA. Stampa del 19 nov 2017