Newsletter telematica della Città di Ivrea_n.22 del 11 giugno 2015
Imu e Tasi: acconto entro il 16 giugno
Martedì 16 giugno scade il termine per il versamento dell'acconto IMU e TASI che possono essere calcolate utilizzando le aliquote dello scorso anno. E' disponibile il software per il calcolo on-line e la stampa del modello F24. La tassa sui rifiuti (Tari), invece, verrà inviata a casa all'inizio del mese di settembre.
Gli sportelli dei Servizi Demografici resteranno chiusi al pubblico il giovedì pomeriggio a partire da giovedì 18 giugno fino a giovedì 24 settembre 2015.
Sabato 13 giugno dalle 8:00 alle 19:00 divieto di circolazione in Via IV Martiri angolo Via Amedeo di Castellamonte (tratto arco stradale) per lavori al fabbricato ASL TO/4.
Venerdì 12 giugno secondo appuntamento dell'edizione 2015 di "Ivrea in Musica"; i solisti ed i gruppi musicali, selezionati tra gli iscritti, alterneranno le loro esibizioni sui palcoscenici di molte locations cittadine durante i venerdì sera del mese di giugno.
Sabato 13 giugno, per la Giornata Mondiale del Rifugiato, dalle 14:00 si svolgerà il 3° Torneo di Calcetto “Un calcio per l'integrazione” presso i campi di calcetto in Via Cascinette. Dalle ore 18:30 Apericena multietnico presso lo ZAC! al Movicentro.
Aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione nell'Albo dei candidati per la nomina dei rappresentanti comunali presso enti, aziende ed istituzioni per la Fondazione "Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della Vita". Termine per la presentazione delle domande: 4 luglio 2015 (ore 12:00).
Allo sportello URP è possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare "Per un fisco più equo e giusto" e per il quesito referendario per l'abrogazione della legge Merlin.
Aggiornamento degli elenchi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello biennio 2016-2017. E' possibile presentare domanda fino al 31 luglio 2015.
Dall’11 al 14 giugno torna l'appuntamento con gli "Eporedia Active Days", lo spettacolo degli sport outdoor a Ivrea. Un evento per tutti, con esibizioni e gare (kayak, parkour, arrampicata, slackline...), feste, prove per bambini e molto altro.
Domenica 21 giugno appuntamento con l'edizione 2015 di "Tri@Lake". L'iniziativa promuove tre discipline sportive: nuoto, corsa e mountain bike. I percorsi di gara includono tre laghi (Sirio, Pistono, Nero) e si snodano nei territori di Chiaverano, Borgofranco, Montalto Dora e Ivrea.
Mostra fotografica "Anfiteatro Morenico di Ivrea - Paesaggi"
Venerdì 12 giugno alle 17:00 inaugurazione della mostra Anfiteatro Morenico di Ivrea: Paesaggi - foto di Paolo Avanzi. La mostra, allestita a Chiaverano presso l'Ecomuseo del Paesaggio Orizzonte Serra sarà visitabile fino al 12 luglio.
Sabato 13 giugno primo appuntamento con "Ivrea Estate", la rassegna che allieta le serate eporediesi da giugno a settembre con film, spettacoli (teatro, danza, concerti) nella suggestiva cornice del Castello di Ivrea. In programma, alle 22:00, "Cantiche. Sproloqui danzati sull’Amore e non" spettacolo a cura di Compagnia Motisparsi e Compagnia Junior Accademia Danza Ivrea.
Nell’ambito del progetto “AMI i Cinque Laghi” sabato 13 giugno, a partire dalle 7.30, è indetta una giornata di pulizia e di sistemazione della palinatura dei percorsi intorno ai laghi Sirio e Pistono. In futuro il progetto “AMI i Cinque Laghi” si porrà l'obiettivo di manutenere e pulire costantemente i sentieri dell’area dei 5 laghi.
Sabato 13 giugno dalle 8.30 alle 19.00 presso i giardinetti di Piazza Freguglia appuntamento con il Mercatino dell'artigianato, che si tiene ogni secondo sabato del mese.
VisitAMI è l’applicazione gratuita per smartphone e tablet che raccoglie le opportunità presenti sul territorio dell’anfiteatro morenico: musei, siti archeologici, beni religiosi, sentieri, parchi e luoghi turistici. Scarica la App VisitAMI da GooglePlay o AppStore.
Per tutte le altre informazioni visita il nostro sito Consulta l'agenda del Comune di Ivrea per conoscere gli altri appuntamenti in Città e dintorni.
Se preferisci ci puoi trovare suFacebook o su Twitter