Se non riesci a visualizzare questo messaggio clicca qui


Comunicato stampa n.2 del 16 giugno 2014
AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE RIVOLTO ALLE IMPRESE PARTECIPANTI AL BANDO REGIONALE A SOSTEGNO DI PROGETTI DI RICERCA INDUSTRIALE E/O SVILUPPO SPERIMENTALE DI APPLICAZIONI INTEGRATE E INNOVATIVE IN AMBITO INTERNET OF DATA – IOD. La Regione Piemonte ha bandito apposita selezione, rivolta alle imprese che abbiano sede legale e/o unità produttiva attiva in Piemonte, mirata al finanziamento di progetti riguardanti attività di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale basati sul paradigma dello sfruttamento dei dati prodotti dai sistemi connessi ad internet (cose fisiche, persone e applicazioni in rete, secondo il modello di Internet of Things - IOT) e la loro eventuale integrazione con altri dati secondo la logica open data (“Internet of Data”).
Per ulteriori informazioni e la documentazione completa si rimanda all’indirizzo:
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/appl/dettaglio_bando_front.php?id_bando=322
I progetti realizzati potranno afferire a diversi ambiti tematici (energia, ambiente, salute, smart communities, etc…) e saranno contestualizzati e sperimentati, secondo il predetto modello dei Living Labs, con comunità di stakeholders (enti pubblici, ma anche cittadini, associazioni etc..) che potranno collaborare alla ideazione dei servizi e alla relativa sperimentazione, ma che non potranno beneficiare dei contributi concessi ai sensi del presente Bando.
A tal fine il Comune di Ivrea offre la propria disponibilità a rivestire il ruolo di stakeholder, collaboratore e utilizzatore finale (a titolo gratuito) dei progetti eventualmente finanziati che coinvolgano la pubblica amministrazione, in un’ottica di miglioramento delle politiche di governo e pianificazione.
Si invitano pertanto le imprese indicate a far pervenire eventuale manifestazione di interesse alla collaborazione del Comune di Ivrea ai fini della candidatura al finanziamento regionale, entro il 24/06/2014 con nota in forma libera sottoscritta dal legale rappresentante e indirizzata a:
Ufficio Lavoro e Sviluppo Economico – D.ssa Domenica Vittonatti – Via Cardinal Fietta 3 – tel. 0125/4101 – email: lavoro@pec.comune.ivrea.to.it.
Nell’ipotesi in cui pervengano manifestazioni di interesse in numero superiore alle reali possibilità di collaborazione fattiva, l’Ente si riserva di operare una scelta in relazione alle tematiche ritenute di proprio maggior interesse.
L’eventuale rapporto di collaborazione sarà oggetto di apposita convenzione tra le parti.
Assessorato al Lavoro e allo Sviluppo Economico |
![]() | |||
|
