Se non riesci a visualizzare questo messaggio clicca qui


Comunicato stampa del 17 settembre 2015
Proseguono i lavori di miglioramento delle reti in città Proseguono nel corso di queste settimane i lavori avviati da diverse imprese già nel corso dell’estate e finalizzati al miglioramento delle loro reti.
“Gli interventi - ricorda il Vicesindaco Capirone – in alcuni casi già portati a termine, stanno interessando diverse vie e strade cittadine e riguardano l’estensione della rete del teleriscaldamento da parte di Ecotermica Eporediese (via Cuniberti/Piazza Balla), la posa dei cavi della fibra ottica ad opera di Telecom in sinergia, in alcuni casi, con Enel (c.so Vercelli, via Torino, via Miniere, via Riva, via San Giovanni Bosco, via Palestro e p.zza Santa Marta, via Cascinette e via Aosta) e le sostituzioni delle condotte del gas metano in via Monte Stella e in Canton Vigna eseguiti da AEG”.
“Trattandosi di lavori che coinvolgono diversi punti della rete viaria cittadina – spiega ancora Capirone – è inevitabile che possa sorgere qualche disagio, ma la programmazione dei lavori ha cercato di limitarne al minimo l’impatto per i cittadini, i quali potranno poi contare su una rete di distribuzione dei vari servizi sicuramente più efficiente, basti pensare all’importanza dell’implementazione della banda larga”.
Naturalmente in tutti i casi nei quali si è dovuto procedere alla manomissione del suolo pubblico saranno le stesse ditte incaricate dei lavori ad operare il ripristino del manto stradale, inizialmente con la posa di asfalto “grossolano”. Dopo un periodo di assestamento di circa sei mesi sarà, quindi, ripristinata la pavimentazione originaria.
“Voglio, infine, rassicurare i cittadini – conclude Capirone - che laddove si è reso necessario, a seguito dei lavori, asportare i cubetti della pavimentazione stradale, le stesse ditte che hanno eseguito gli scavi li conserveranno nei loro magazzini e provvederanno alla ricollocazione al termine del periodo di assestamento”.
Assessorato alle manutenzioni
|
![]() | |||
|
