
Set
26
7° Giornata Europea del Dialogo Interculturale
Ogni anno a fine settembre, i volontari di Intercultura di tutta Europa celebrano la Giornata Europea del Dialogo Interculturale.
Quest’anno i volontari di Ivrea presentano un Musical realizzato dalle Scuole Medie di Strambino e Vestignè per la regia di Tommaso Rotella, Coordinatore Progetto Luigi Sirolli.
Come suggerisce il titolo, molto evocativo, lo spettacolo parla del Viaggio.
Il viaggio è avventura, conquista, esplorazione, conoscenza, ma anche fuga, ricordo, nostalgia.
Il viaggio è sogno e incontro con sé e con l’altro.
Viaggiatore non è solo chi si mette in cammino; anche i pensieri possono essere strade per andare lontano e tutti quanti possiamo viaggiare cullati dalle parole e dalle melodie”.
ODISSEE: tanti viaggi, tanti mondi che l’uomo attraversa, conosce, affronta. Gli uomini partono, ma sono i viaggi che “fanno” le persone perché, per viaggiare, è necessario superare confini, affrontare pericoli, adattarsi alle circostanze, chiedere aiuto ed aiutare. Anche, confrontarsi con i propri pregiudizi e, sempre, incontrare persone e trovare nuovi amici.
ODISSEE: un percorso di creazione teatrale attraverso la narrazione corale, la musica, il canto, la danza e l’utilizzo di un semplice oggetto di vita quotidiana: la sedia. Sedie per evocare un’epoca, delimitare o frammentare uno spazio, suggerire un tema, sedie che possono restare sedie o diventare … altro.-
Categoria
Spettacoli -
Orario
26 Set 2014 alle 21:00 - 26 Set 2014 alle 21:00 -
Luogo
Ivrea -
Amministratori Evento
Ufficio Relazioni con il Pubblico