Protocollo generale e archivio

L'ufficio gestisce la registrazione della corrispondenza in entrata e uscita, cura la conservazione dei documenti e ne regola le modalità di consultazione.

Competenze

L’ufficio Protocollo Generale riceve la corrispondenza diretta al Comune e provvede a registrarne la ricezione in ordine cronologico, così come per la corrispondenza in uscita.

L’Ufficio Archivio provvede alla conservazione documentale dell’ente; in particolare sono raccolte presso l’Archivio le pratiche la cui trattazione sia terminata e che non vengono più conservate presso gli uffici per il loro uso corrente.
Comprende anche l’ archivio storico a cui fanno capo i documenti più antichi del Comune. Ne cura la conservazione e ne consente la consultazione.

La consultazione dei documenti conservati nell'Archivio storico comunale è disponibile esclusivamente su appuntamento scrivendo all'indirizzo:  protocollo-gen@comune.ivrea.to.it

Personale

Responsabili

Fausto Bertinaria
  • Incarico di Elevata Qualificazione Demografici, URP, Archivio e Protocollo.

Dettagli

Sede principale

Uffici comunali

Via Cavour angolo Via Piave / Piave 2 - Ivrea

Sede dei Servizi demografici, URP, protocollo; dell'ufficio Personale e dei Sistemi Informativi.

Membro di

Area Servizi alla Persona e Innovazione

Fanno parte dell'Area: cultura, sport, turismo ed eventi; istruzione e politiche sociali; demografici, u.r.p., protocollo e archivio; sistemi informativi.

Ultimo aggiornamento: 27/08/2025, 15:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1 / 2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1 / 2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2 / 2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!