Gestione economica ed amministrativa del patrimonio

Gestione degli immobili di proprietà comunali.

Competenze

L'ufficio fa capo al Dirigente di Area

L’ufficio Patrimonio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale: acquisto, vendita, locazione, comodato, concessioni e convenzioni.

Personale

Responsabili

Anna Vigliermo Brusso
  • Dirigente

Dettagli

Servizi

Canone Unico Patrimoniale (CUP)

Il CUP si compone delle seguenti due categorie: - Occupazione del suolo pubblico: si applica per l’uso temporaneo o permanente di aree pubbliche e l'importo dipende dalla superficie occupata e dalla durata dell’occupazione. - Esposizione pubblicitaria: si riferisce all’installazione di cartelli, insegne, vetrofanie o altri mezzi pubblicitari visibili da luoghi pubblici e al servizio di pubbliche affissioni.

Servizio pubbliche affissioni

Il servizio provvede all'affissione dei manifesti sugli impianti comunali e alla riscossione dei diritti sulle Pubbliche Affissioni.

Richiesta di beni immobili comunali da parte di Associazioni e Enti no profit

Le associazioni ed enti no profit possono richiedere l’assegnazione di locali e spazi di proprietà comunali al fine di svolgere le proprie attività.

Richiesta di trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà

I proprietari superficiari di alloggi e autorimesse edificati nelle aree PEEP del Comune di Ivrea possono presentare istanza di trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà.

Sede principale

Uffici comunali

Ivrea Via Cardinal Fietta 3

Uffici dell'area tecnica e finanziaria del Comune di Ivrea

Ultimo aggiornamento: 27/08/2025, 14:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1 / 2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1 / 2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2 / 2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!