Descrizione breve
Rilascio contrassegno per disabili
A chi è rivolto
Soggetti residenti nel territorio del comune di ivrea, titolari di certificazione medica attestante l’alterata capacita’ di deambulazione.
Descrizione
Rilascio contrassegno per disabili a soggetti residenti nel territorio del Comune di Ivrea, titolari di certificazione medica attestante l’alterata capacita’ di deambulazione.
Come fare
Presentare richiesta allo sportello di rilascio permesso invalidi ( Scarica il modulo ).
allegare:
• certificazione medica specifica in originale rilasciata dall’ufficio medico-legale dell’unita’ sanitaria locale di appartenenza (per il primo rilascio del permesso invalidi, rivolgersi alla medicina legale dell'asl per informazioni sulla documentazione).
• copia documento di identita’ del richiedente.
• n° 2 fotografie (formato fototessera)
normativa di riferimento:
art. 188 codice della strada
art. 28 l. 104/92
art. 6 del d.p.r. 384/78
Cosa serve
Presentare richiesta allo sportello di rilascio permesso invalidi ( Scarica il modulo ).
allegare:
• certificazione medica specifica in originale rilasciata dall’ufficio medico-legale dell’unita’ sanitaria locale di appartenenza (per il primo rilascio del permesso invalidi, rivolgersi alla medicina legale dell'asl per informazioni sulla documentazione).
• copia documento di identita’ del richiedente.
• n° 2 fotografie (formato fototessera)
Cosa si ottiene
Contrassegno per disabili
Tempi e scadenze
Rilasciato entro 30 giorni, termine previsto dalla L. 241/90
Costi
Nessuno
Accedi al servizio
Questi servizi sono disponibili in questi uffici
Casi particolari
Per il rinnovo del contrassegno disabili di validità uguale o superiore a cinque anni è suffciciente una dichiarazione scritta del medico curante, che in questo caso sostituisce la certificazione medico-legale dell'Unità Sanitaria Locale di appartenenza necessaria per il primo rilascio del contrassegno.
Condizioni di servizio
Condizioni di Servizio
Contatti
Unità organizzativa responsabile