Descrizione breve
Il certificato di destinazione urbanistica contiene le prescrizioni urbanistiche riguardanti i terreni oggetto di trasferimento o costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali.
A chi è rivolto
La richiesta del certificato di destinazione urbanistica può essere formulata dal proprietario o dal titolare di altro diritto che conferisca la facoltà di svolgere attività edilizie;
essa deve indicare le generalità del richiedente e riportare i dati catastali e di ubicazione per individuare l'immobile a cui il certificato si riferisce.
Come fare
Per ottenere il Certificato di Destinazione Urbanistica occorre presentare la domanda scrivendo a
Mail: segrtecnico@comune.ivrea.to.it
PEC: segreteria.areatecnica@pec.comune.ivrea.to.it
Cosa serve
Per ottenere il Certificato di Destinazione Urbanistica occorre presentare la domanda, in carta bollata (ad esclusione delle richieste ad uso successione), sottoscritta dal richiedente.
Cosa si ottiene
Il certificato di destinazione urbanistica checonserva validità per un anno dalla data di rilascio se, per dichiarazione dell'alienante o di uno dei condividenti, non siano intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.
Tempi e scadenze
Il certificato di destinazione urbanistica sarà rilasciato entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda.
Costi
Numero 2 marche da bollo da €.16,00 da apporre sulla domanda.
Versamento diritti di segreteria. Consulta le tariffe in vigore
Condizioni di servizio
Condizioni di Servizio
Contatti
Unità organizzativa responsabile