Sostituzione dello Sportello Unico Digitale dell'Edilizia con una nuova piattaforma
entro fine novembre disattivazione e sostituzione dello sportello MUDE
A partire dal 25/11/2025 verrà sostituito l'attuale Sportello Unico Digitale dell'Edilizia per la presentazione, in modalità telematica, delle istanze per la Città di Ivrea
Lo Sportello Unico Digitale è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente in modo semplice, veloce e sicuro tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo Unico dell'Edilizia).
Lo Sportello Unico Digitale si configurerà in sostituzione di quello attualmente in uso pertanto si richiede ai professionisti di concludere e depositare tutte le istanze in compilazione entro il giorno 24/11/2025.
Tutte le comunicazioni (integrazioni e comunicazioni) inerenti pratiche edilizie già presentate, potranno essere inviate con il nuovo Sportello Unico Digitale riprendendo la pratica originaria tramite il numero e la data di protocollo.
Il nuovo portale sarà accessibile al link https://hosting.pa-online.it/001125/sportello-unico-digitale/ e permetterà la trasmissione delle istanze a partire da mercoledì 25/11/2025.
Con l'occasione dell'attivazione del nuovo sistema, si invitano tutti i Professionisti al seminario formativo gratuito, che si terrà giovedì 27 novembre 2025 alle ore 09:00. Il Digital Day, in collaborazione con il nuovo partner tecnologico, avrà lo scopo di illustrare il nuovo portale in ogni sua parte e fornire le modalità di compilazione delle nuove istanze e di utilizzo dello strumento.
Sarà possibile partecipare all'evento, tenuto in modalità webinar, iscrivendosi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/2363957047794769756.