Protocollo d'intesa per un questionario su discriminazioni e molestie sui luoghi di lavoro

Vademecum per riconoscere, prevenire e contrastare la violenza di genere e le molestie sessuali nei luoghi di lavoro - mai più molestie - mai più violenze
Data Notizia:

05 febbraio 2025

Tempo di lettura:

1 minuti

E' stato firmato mercoledì 5 febbraio in Sala Dorata del Palazzo Municipale, un Protocollo d'intesa tra il Comune di Ivrea e CGIL CISL UIL, Confindustria Canavese, API, Centrali cooperative volto alla somministrazione di un questionario su discriminazioni e molestie sui luoghi di lavoro. L'iniziativa prende spunto dal “Vademecum per riconoscere, prevenire e contrastare la violenza di genere e le molestie sessuali nei luoghi di lavoro - mai più molestie - mai più violenze" della Città Metropolitana di Torino, che Ivrea ha sottoscritto di recente.

Il questionario, rigorosamente anonimo, è composto da domande a risposta chiusa e sarà somministrato al personale dipendente del Comune di Ivrea e di alcune imprese del territorio. I dati, aggregati in forma automatica, consentiranno di definire un quadro realistico e oggettivo sul tema delle molestie e della violenza di genere nei luoghi di lavoro.

Il protocollo sarà sottoscritto dal Sindaco di Ivrea Matteo Chiantore alla presenza delle Parti e della Assessora alle Pari Opportunità Gabriella Colosso.

Ultimo aggiornamento: 20/03/2025, 10:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1 / 2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1 / 2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2 / 2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!