Modifiche alla viabilità legate ai lavori di elettrificazione della tratta ferroviaria Ivrea - Aosta
Ordinanza in materia di viabilità, ai sensi dell’art. 7 del codice della strada per esecuzione lavori di elettrificazione ferrovia Ivrea - Aosta).
- in Piazza Perrone - dal giorno 11 marzo 2024 - fino a termine esigenze - il “Divieto di circolazione e sosta” (con rimozione forzata);
- in Via Riva - dal giorno 18 marzo 2024 - fino a termine esigenze - il “Divieto di circolazione e sosta” (con rimozione forzata).
Consulta l'ordinanza
Modifiche alla viabilità: in via sperimentale, in corso Garibaldi - attuazione del doppio senso di circolazione e all’intersezione porta Aosta; attuazione della zona 30 sulle carreggiate di via Torino (da intersezione Rotatoria ingresso terzo ponte a intersezione con via Jervis) - corso Nigra - corso Garibaldi.
dal giorno 08 aprile 2024 in Corso Garibaldi, intersezione Porta Aosta, Corso Nigra, Via Torino entrano in vigore i seguenti provvedimenti:
- il rispetto delle prescrizioni, nei pressi e in corrispondenza della parzializzazione dei tratti di carreggiata, durante l’esecuzione dei lavori.
- in Corso Garibaldi - attuazione del “Doppio senso di circolazione” (sperimentale)
- Intersezione Porta Aosta - circolazione su nuova rotatoria in senso antiorario (sperimentale)
- Istituzione della “Zona 30 Km/h” in Via Torino (da intersezione rotatoria ingresso Terzo Ponte, a intersezione con Via Jervis) - Corso Nigra - Corso Garibaldi
Consulta l'ordinanza
Da giovedì 28 novembre 2024 chi arriva da porta Aosta potrà svoltare a sinistra, davanti alla fontana di Camillo, per imboccare corso Cavour. Come per le altre modifiche alla viabilità in questo tratto di strada; anche questa sarà sperimentale in modo da poter valutare nel tempo gli effetti sul traffico cittadino.
All’ingresso dell’area Movicentro, nei pressi della Stazione ferroviaria - lato Corso Nigra divieto di transito e sosta, con rimozione forzata permanente - per tutte le categorie di veicoli, eccetto taxi, veicoli a servizio di persone disabili, veicoli commerciali per scarico merci, veicoli appartenenti alle FF.S.
Consulta l'ordinanza
Modifiche alla viabilità legate ai lavori presso l'edificio Ex Cena
Dal giorno 05 novembre 2025 al giorno 31 luglio 2026 (e comunque fino a termine esigenze) in Vicolo San Martino - divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli (compresi quelli appartenenti a titolari di autorizzazioni o permessi speciali) per lavori edili presso fabbricato ex Istituto Scolastico G. Cena.
Modifica a carattere permanente - dal giorno 23 dicembre 2025 in Via Jervis nc. 22 – area parcheggio pubblico - è prevista la Sosta regolamentata max. 2 ore - con esposizione di “disco orario” per veicoli a motore, sugli appositi stalli, delimitati dalla segnaletica orizzontale.
dal giorno 15 giugno - al giorno 15 ottobre 2026 (e comunque fino a termine esigenze) è previsto il “Divieto di circolazione o il Senso unico alternato di marcia o il Senso unico di marcia” a seconda delle esigenze, regolato da impianto semaforico mobile e, quando necessario, anche da movieri) in: Corso Garibaldi (tratto compreso tra l’attraversamento pedonale e Piazza Pistoni / Via Paione), Piazza Pistoni (tratto compreso tra Corso Garibaldi e Via A. di Castellamonte), Via A. di Castellamonte, Via S.G. Bosco (tratto compreso tra Via Circonvallazione e Via Chiappussone), Via Chiappussone.
Dal giorno 15 giugno al giorno 03 luglio 2026 (orario: 00,00/24,00) in Via Circonvallazione - area parcheggio superiore “Foscale” divieto di circolazione e sosta, con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli (compresi quelli appartenenti a titolari di autorizzazioni o permessi speciali) per lavori di finitura pavimentazione area di parcheggi.
Dal giorno 22/06/2026 al giorno 23/06/2026 nella fascia oraria dalle ore 08:00 alle ore 18:00. restringimento carreggiata per intervento di manutenzione tecnologica dell'impianto di rilevazione della velocità ubicato al km 31+350 lato dx della SS26 "della Valle d'Aosta"
Domenica, 21 giugno 2026 (dalle ore 08,00 alle ore 20,00) divieto di circolazione e sosta (con rimozione forzata) dei veicoli - in Piazza F. Nazionale e Corso Cavour (tratto compreso tra le intersezioni con Corso Re Umberto e Via Piave) per evento Motoroma Shot Gun.
Consulta l'ordinanza
EVENTI PUBBLICI, PROGETTO EX MACHINA - LA
COMUNITÀ CHE VIDE IL FUTURO
VENERDI’ 19 GIUGNO ‘26
(dalle ore 15,00 alle ore 20,00)
“Divieto di sosta, con rimozione forzata” dei veicoli, in Via C. Olivetti (stalli di sosta insistenti sul tratto compreso tra l’intersezione con Via Di Vittorio e il nc. 11); in Via Di Vittorio (stalli di sosta insistenti sullato sinistro della carreggiata nei pressi dei nn.cc. 29 e 31); in Via Jervis (stalli di sosta insistenti nel tratto compreso tra le intersezioni con Via Di Vittorio e Via Torino).
SABATO, 20 giugno ‘26
(dalle ore 18,00 alle ore 01,00 del giorno successivo)
“Divieto di circolazione” a tutte le categorie di veicoli, in Via Jervis (tratto compreso tra le intersezioni con Via Pinchia e Via Torino). “Divieto di sosta, con rimozione forzata” dei veicoli, in Via Jervis (stalli di sosta insistenti nel tratto compreso tra le intersezioni con Via Di Vittorio e Via Torino).
DOMENICA, 21 giugno ‘26
(dalle ore 17,00 alle ore 22,00)
“Divieto di circolazione” a tutte le categorie di veicoli, in Via Jervis (tratto compreso tra Via Pinchia e Via Torino). “Divieto di sosta, con rimozione forzata” dei veicoli, in Via Jervis (stalli di sosta insistenti nel tratto compreso tra le intersezioni con Via Di Vittorio e Via Torino).
Consulta l'ordinanza
dal giorno 22 giugno - al giorno 15 ottobre 2026 (e comunque fino a termine esigenze) “Divieto di circolazione o il Senso unico alternato di marcia o il Senso unico di marcia” a seconda delle esigenze, regolato da impianto semaforico mobile e, quando necessario, anche da movieri) in Via Miniere (tratto compreso tra le intersezioni con Via Pinchia e Piazza Lamarmora (Porta Torino), per lavori di posa della nuova rete idrica SMAT
I giorni 22 e 23 giugno 2026 - dalle ore 07,00 alle ore 18,30 - in Via Siccardi - nei pressi del nc. 10 - il “Divieto di circolazione e sosta, con rimozione forzata” per tutte le categorie di veicoli (compresi quelli appartenenti a titolari di autorizzazioni o permessi speciali).