Modifiche alla viabilità legate ai lavori di elettrificazione della tratta ferroviaria Ivrea - Aosta
Ordinanza in materia di viabilità, ai sensi dell’art. 7 del codice della strada per esecuzione lavori di elettrificazione ferrovia Ivrea - Aosta).
- in Piazza Perrone - dal giorno 11 marzo 2024 - fino a termine esigenze - il “Divieto di circolazione e sosta” (con rimozione forzata);
- in Via Riva - dal giorno 18 marzo 2024 - fino a termine esigenze - il “Divieto di circolazione e sosta” (con rimozione forzata).
Consulta l'ordinanza
Modifiche alla viabilità: in via sperimentale, in corso Garibaldi - attuazione del doppio senso di circolazione e all’intersezione porta Aosta; attuazione della zona 30 sulle carreggiate di via Torino (da intersezione Rotatoria ingresso terzo ponte a intersezione con via Jervis) - corso Nigra - corso Garibaldi.
dal giorno 08 aprile 2024 in Corso Garibaldi, intersezione Porta Aosta, Corso Nigra, Via Torino entrano in vigore i seguenti provvedimenti:
- il rispetto delle prescrizioni, nei pressi e in corrispondenza della parzializzazione dei tratti di carreggiata, durante l’esecuzione dei lavori.
- in Corso Garibaldi - attuazione del “Doppio senso di circolazione” (sperimentale)
- Intersezione Porta Aosta - circolazione su nuova rotatoria in senso antiorario (sperimentale)
- Istituzione della “Zona 30 Km/h” in Via Torino (da intersezione rotatoria ingresso Terzo Ponte, a intersezione con Via Jervis) - Corso Nigra - Corso Garibaldi
Consulta l'ordinanza
Da giovedì 28 novembre 2024 chi arriva da porta Aosta potrà svoltare a sinistra, davanti alla fontana di Camillo, per imboccare corso Cavour. Come per le altre modifiche alla viabilità in questo tratto di strada; anche questa sarà sperimentale in modo da poter valutare nel tempo gli effetti sul traffico cittadino.
All’ingresso dell’area Movicentro, nei pressi della Stazione ferroviaria - lato Corso Nigra divieto di transito e sosta, con rimozione forzata permanente - per tutte le categorie di veicoli, eccetto taxi, veicoli a servizio di persone disabili, veicoli commerciali per scarico merci, veicoli appartenenti alle FF.S.
Consulta l'ordinanza
Modifiche alla viabilità legate ai lavori presso l'edificio Ex Cena
Dal giorno 05 novembre 2025 al giorno 31 luglio 2026 (e comunque fino a termine esigenze) in Vicolo San Martino - divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli (compresi quelli appartenenti a titolari di autorizzazioni o permessi speciali) per lavori edili presso fabbricato ex Istituto Scolastico G. Cena.
Modifica a carattere permanente - dal giorno 23 dicembre 2025 in Via Jervis nc. 22 – area parcheggio pubblico - è prevista la Sosta regolamentata max. 2 ore - con esposizione di “disco orario” per veicoli a motore, sugli appositi stalli, delimitati dalla segnaletica orizzontale.
Le modifiche alla viabilità in occasione delle alzate degli Abbà domenica 1 febbraio, sabato 7 febbraio e domenica 8 febbraio.
Consulta l'ordinanza
Tutte le modifiche alla viabilità in occasione delle fagiolate, del posizionamento delle strutture degli aranceri e altri eventi del Carnevale.
Consulta l'ordinanza
In Via dei Patrioti (stalli insistenti lungo la carreggiata) divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli - dal giorno lunedì, 12 gennaio 2026 fino a termine esigenze per esecuzione lavori edili Palazzo Giusiana.
Consulta l'ordinanza
Dal giorno 19 al giorno 30 gennaio 2026 (e comunque fino a termine esigenze) divieto di sosta permanente (00.00/24.00), con rimozione forzata dei veicoli, in Piazza 1° Maggio - area di parcheggio adiacente il fabbricato del “Centro Civico” per lavori stradali.
Consulta l'ordinanza
i giorni 28 e 29 gennaio 2026 - dalle ore 08,00 alle ore 18,00 - (e comunque fino a termine esigenze) in Via S. Ulderico (nei pressi del nc. 64) - il “Divieto di circolazione” per tutte le categorie di veicoli (compresi quelli appartenenti a titolari di autorizzazioni o permessi speciali).
“Divieto di circolazione” sul tratto di carreggiata interno del “Borghetto”, per tutte le categorie di veicoli (comprese quelle appartenenti a titolari di autorizzazioni o permessi speciali).
- SABATO 24 gennaio: dalle ore 9,00 alle ore 15,30 (ogniqualvolta si rende necessario)
- DOMENICA 25 gennaio: dalle ore 9,00 alle ore 17,30 (ogniqualvolta si rende necessario)
- SABATO 31 gennaio: dalle ore 9,00 alle ore 17,30 (ogniqualvolta si rende necessario)
- SABATO 07 febbraio: dalle ore 9,00 alle ore 17,30 (ogniqualvolta si rende necessario)
Consulta l'ordinanza