Lunedì 15 dicembre ore 14:00 Ivrea, Palazzo municipale
Avvio del progetto FAMI “Interazioni” ne territori dell'Eporediese, Chivassese e Alto Canavese
Lunedì 15 dicembre 2025, alle ore 14:00, presso la Sala Dorata del Palazzo Municipale di Ivrea, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto FAMI – “Interazioni”, iniziativa finanziata dall’Unione Europea e dallo Stato italiano per promuovere l’integrazione dei cittadini di Paesi terzi e la creazione di comunità solidali.
Il progetto, del valore complessivo di € 994.722,78, vede la collaborazione dei Comuni di Ivrea (capofila), Borgiallo, Chiesanuova, Chivasso, Colleretto Castelnuovo e Val di Chy, dei Consorzi dei servizi sociali INRETE, C.I.S.S. 38 e CISSAC e di diversi enti del terzo settore.
“Interazioni” punta a sviluppare metodologie condivise di lavoro tra territori, valorizzare le buone pratiche esistenti e promuovere azioni su abitare sostenibile, lavoro, cura della famiglia e community matching. I Comuni coinvolti, titolari di progetti SAI, assicureranno la corretta gestione dei fondi e la sostenibilità delle iniziative.
La conferenza stampa rappresenta un’occasione per illustrare gli obiettivi del progetto e il partenariato pubblico-privato che lo sostiene.
L’Amministrazione comunale