Stadio della canoa

Descrizione Breve

Canale dedicato alla pratica della canoa kayak e slalom

Stadio della canoa
Stadio della canoa

Lo Stadio della Canoa, immerso nel verde, in pieno centro cittadino, è il luogo privilegiato per attività agonistica e di svago, Centro di Riferimento Territoriale della Federazione Italiana Canoa Kayak e Polo di specializzazione per lo Slalom.

Ospita ogni anno centinaia di canoisti provenienti dai più importanti centri agonistici nazionali ed esteri che vengono a cimentarsi con uno dei più impegnativi percorsi di slalom a livello europeo.

Il canale richiama inoltre un numero sempre più elevato di appassionati di canoa freeride che vengono a divertirsi in sicurezza sulle rapide dello Stadio della Canoa.
Durante tutto l’anno si tengono sia corsi per principianti sul lungo Dora, che corsi di perfezionamento per chi vuole imparare ad affrontare acque difficili e turbolente.
Lo Stadio della Canoa è assegnato in gestione all’Ivrea Canoa Club dall’Amministrazione Comunale di Ivrea e dall’Agenzia Interregionale per il Fiume Po.

Modalità di accesso

Possono utilizzare liberamente gli impianti ed i locali i soci del Club e tutti coloro che ne fanno richiesta, dietro versamento delle quote stabilite. 

L'area verde adiacente al lo Stadio della Canoa presenta nelle vicinanze un parcheggio libero ed è accessibile anche ai portatori di handicap.

Dove

Mappa
Stadio della Canoa
Via Dora Baltea Ivrea.

Ultimo aggiornamento: 08/09/2025, 17:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1 / 2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1 / 2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2 / 2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!