

La struttura del Movicentro si trova nell'area della stazione ferroviaria e del capolinea delle linee dei pullman. Nella struttura è possibile accedere ai servizi di biglietteria di Gtt e Trenitalia.
L'area è stata data in gestione dal Comune di Ivrea per lo svolgimento di servizi con finalità sociali e culturali ed altri servizi alla cittadinanza.
Attualmente è gestita dalla cooperativa ZAC! Zone Attive di Cittadinanza che negli spazi a disposizione gestisce un bar e ristorante. Lo spazio dell'atrio viene utilizzato per concerti, teatro, spettacoli, mostre e mercatini a tema. Inoltre vi sono ambienti utilizzati come spazi a disposizione dei ragazzi per studiare e sale per riunioni e incontri di associazioni e gruppi.
Modalità di accesso
L'area del movicentro può essere raggiunta tramite il sovrappasso della stazione ferroviaria da Corso Nigra. Sono presenti ascensori per i cittadini con ridotte capacità motorie.
Il Movicentro è raggiungibile anche da Via Dora Baltea, dove è presente il terminal dei bus. Nell'area sono presenti numerosi parcheggi gratuiti.