Stategia Urbana dell'Eporediese

lente2

Venerdì 22 marzo ore 11.30 Sala Dorata, presentazione delle bozze progettuali della Strategia Urbana dell'Eporediese .

PRESENTAZIONE DELLE BOZZE PROGETTUALI DELLA STRATEGIA URBANA DELL'EPOREDIESE

Venerdì 22 marzo alle ore 11.30 nella Sala Dorata del Palazzo Municipale si terrà la conferenza stampa per la presentazione delle due bozze di progetto dell’Eporediese candidate in Regione Piemonte attraverso lo strumento delle Strategie Urbane d'Area.

Le Strategie Urbane d’Area (SUA), nell’ambito del PR FESR 2021-2027, Priorità V ”Coesione e sviluppo territoriale, Azione V.5i.1, rappresentano un complesso di interventi ed azioni concepiti in modo organico e coordinato tra loro, caratterizzati da intersettorialità e da una stretta coerenza ed integrazione, con l’obiettivo di promuovere la competitività del sistema regionale e lo sviluppo delle aree identificate sotto il profilo economico, ambientale, culturale e sociale.

I beneficiari del versante eporediese dell’aggregazione “Canavese ed Eporediese” che vede Chivasso nel ruolo di capofila sono i comuni di: Banchette, Barone Canavese, Candia Canavese, Fiorano Canavese, Ivrea, Orio Canavese, Pavone Canavese, Romano Canavese, Salerano Canavese, Samone e Strambino.

L’Amministrazione comunale

Pubblicato il 18.03.2024