Voto domiciliare e voto assistito ai seggi

E eureg2024 mob

Elezioni: Voto domiciliare e voto assistito ai seggi.

INFORMAZIONI SUL “VOTO ASSISTITO AI SEGGI” E SUL “VOTO DOMICILIARE”

VOTO ASSISTITO AI SEGGI

Gli elettori affetti da grave infermità che possono recarsi ai seggi, ma sono fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto possono richiedere al comune di iscrizione nelle liste elettorali, l’annotazione permanente del diritto al voto assistito per poter essere accompagnati da una persona di fiducia nel seggio elettorale.

Per maggiori informazioni e per le modalità di presentazione delle richieste.

Scarica gli orari dell'ASLTO4-Medicina Legale per il rilascio dei certificati medici.

VOTO DOMICILIARE

Gli elettori affetti da gravi infermità, tali da impedire l’allontanamento dalla loro abitazione, di votare nella loro dimora, purché si trovi sul territorio di Ivrea e anche se diversa dalla residenza anagrafica; occorre presentare all'ufficio elettorale del comune di Ivrea la domanda possibilmente entro il 20 maggio 2024

Per maggiori informazioni e per le modalità di presentazione delle richieste.

Scarica il modulo

Stralcio della circolare della Prefettura relativo alle modalità di richiesta di voto al domicilio per gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione.

Scarica gli orari dell'ASLTO4-Medicina Legale per il rilascio dei certificati medici agli elettori fisicamente impediti.