Carta di esercizio

info2

Carta di esercizio e attestazione annuale per imprese del commercio su area pubblica

CARTA DI ESERCIZIO E ATTESTAZIONE ANNUALE – NUOVO SISTEMA REGIONALE DI CONTROLLO DI REGOLARITA’ DELLE IMPRESE DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA

La L.R. n. 3 del 9 marzo 2023 ha introdotto un nuovo sistema di verifica della regolarità amministrativa, previdenziale, assistenziale e fiscale delle imprese del commercio su area pubblica (commercianti e produttori agricoli di cui al D.Lgs. 228/2001) basato sulla carta di esercizio e sull’attestazione annuale.

Anche gli operatori che lavorano in Regione Piemonte con titoli rilasciati da Comuni non piemontesi devono munirsi della carta di esercizio e dell’attestazione annuale dell’impresa.

Dalle ore 12:00 del 2 aprile 2024 è attivo ufficialmente il Servizio on line di Regione Piemonte per la compilazione telematica della carta d’esercizio.
Il link di accesso all'applicativo "Carta esercizio e Attestazione annuale" è disponibile alla pagina https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/carta-esercizio-attestazione-annuale

Dal 22 aprile 2024, accedendo al medesimo link, sarà anche possibile richiedere l'attestazione annuale.

Termini di presentazione per l’anno 2024
La carta d’esercizio deve essere compilata entro il 31 maggio 2024.
In caso di modifica dei dati presenti in carta di esercizio, la stessa dovrà essere aggiornata entro 30 giorni dalla modifica.
L’attestazione annuale deve essere richiesta entro il 31 maggio 2024 e verrà rilasciata entro il 31 luglio 2024.

Scarica l'avviso completo per tutte le informazioni

Pubblicato il 10.04.2024