ACCEDI
login Ivrea

Sostituzione contatori

lampadina1

E-Distribuzione informa dell'avvio della campagna per la sostituzione dei contatori.

 

 

A partire dalla fine del mese di Settembre a Ivrea è iniziato il lavoro di installazione dei nuovi contatori Open Meter a cura di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

All'ingresso delle abitazioni sarà affisso un avviso 5 giorni prima dell’esecuzione dei lavori, con l’indicazione del giorno e dell’ora previste. Il personale incaricato sarà riconoscibile grazie ad un tesserino identificativo e ad un codice PIN che potrà essere generato in tempo reale e verificato a questo link oppure chiamando il Numero Verde 803 500 (tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-distribuzione; questo consentirà di avere conferma dei dati anagrafici dell'incaricato alla sostituzione.

Durante l'intervento vi sarà una breve interruzione dell'energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore. Per l'intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori e la sostituzione del contatore non richiede per i clienti alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né la stipula di un nuovo contratto.

Il Sindaco di Ivrea, Matteo Chiantore, punta l'attenzione sulla tutela della cittadinanza, specie quella più anziana: "Ritengo importante che iniziative come questa vengano comunicate, soprattutto, a tutela dei cittadini più vulnerabili rispetto a possibili truffe."

A Ivrea verranno sostituiti complessivamente circa 14.000 contatori e le operazioni si concluderanno entro Marzo 2024.

Per maggiori informazioni

image001