logo Ivrea

COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI
COSA

Con riferimento al D.P.R.06.06.2001n.380 e s.m.i. “Testo Unico dell’Edilizia”,  le opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee e ad essere immediatamente rimosse al cessare della necessità e, comunque, entro un termine non superiore a novanta giorni, possono essere realizzate previa comunicazione di avvio lavori all'amministrazione comunale.

CHI

Proprietario dell’immobile o avente titolo.

COME

L'interessato trasmette all'amministrazione comunale la comunicazione di inizio dei lavori.

Modalità di presentazione:

- tramite pec protocollo@pec.comune.ivrea.to.it oppure

- direttamente in segreteria dell’Area Tecnica in Via Cardinal Fietta, 3 ad Ivrea

DOVE

Presso la Segreteria dell'area tecnica – Via Cardinal Fietta, 3 – Ivrea

Per informazioni rivolgersi allo Sportello Unico dell'edilizia negli orari di apertura al pubblico

QUANDO

La Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata deve essere presentata prima dell’effettivo inizio dei lavori.

COSTI

Versamento diritti di segreteria  come da regolamento approvato con Deliberazione di Giunta n°53 del 23/2/2023

NORME

D.P.R.06.06.2001, n.380 e s.m.i., “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia”.

Città di IVREA. Stampa del 29 mar 2024