Incontro di Libera sui finanziamenti europei

Incontro di Libera sui finanziamenti europei

Da 13.01.2017 18:00 fino a quando 13.01.2017 20:00

a Ivrea | Polo Formativo Officina H

Postato da Ufficio Relazioni con il Pubblico

Categorie: Convegni

Visite: 878


Libera Ivrea e Canavese Vi ricorda l'incontro che si terrà ad Ivrea venerdì 13 gennaio 2017 alle  ore 17 presso la sede delle Officine H, attuale sede del Polo Formativo Universitario (Via Montenavale 1, Ivrea).

L'incontro, organizzato dalle Associazioni Libera e Gruppo Abele e rivolto agli Amministratori del nostro Territorio, a Direttori di Consorzi di Servizi Sociali e al volontariato a scopo sociale, sarà centrato sulle modalità di stesura di progetti con  partecipazione a finanziamenti della Comunità Europea e relativi agli ambiti della coesione e integrazione sociale.

Sarà relatrice la Prof.ssa Germana Di Falco, esperta in euro-progettazione per la Pubblica Amministrazione. La docente tiene corsi su tale tematica presso la Università Bocconi, la Università Luiss  e per  il Master in Euro-progettazione del Sole 24 Ore.

Sarà presente il  dott. Leopoldo Grosso, Presidente onorario di Gruppo Abele.

Con questo seminario si ha speranza di offrire un contributo di informazioni articolate e spunti utili per poter progettare in modo associato e partecipare a Bandi Europei che attingono ai fondi della Comunità Europea per realizzare politiche  di sostegno al reddito e di sostegno alla qualità della vita comunitaria, sociale e lavorativa. L’invito è peraltro esteso anche al personale amministrativo che potrebbe essere coinvolto nella collaborazione alla stesura dei progetti di finanziamento.

La  attività di promozione che Libera e Gruppo Abele si propongono di svolgere con questa iniziativa si colloca all'interno dell'ultima campagna di Libera-Gruppo Abele, denominata Rete Dei numeri Pari, che si propone di stimolare reti di attori importanti per iniziative che contrastino povertà e conseguente disagio sociale.

Per ulteriori informazioni, per confermare la presenza, per dare eventualmente opinioni e pareri per l’organizzazione dell’incontro:

Gloria Ponzetto             3492854927

Gloria Ponzetto, Lucia Grillo e Laura Rocchietta

per Libera Ivrea e Canavese