ACCEDI
login Ivrea

Un pomeriggio nel parco

Da 24.06.2018 15:45 fino a quando 24.06.2018 19:45
Postato da Ufficio Relazioni con il Pubblico
Categorie: Musica
Visite: 325

UN POMERIGGIO NEL PARCO

CasaInsieme, il Comune di Salerano ed il Rotary Club di Ivrea invitano a trascorrere un piacevole pomeriggio nel Parco di Villa Sclopis domenica 24 giugno.

Anche quest’anno sarà presentato ai partecipanti uno spettacolo che riunisce un insieme di artisti, secondo una tradizione ormai consolidata negli anni, per una iniziativa a favore delle attività di CasaInsieme.

Sarà l’occasione per ascoltare Paolo Jannacci, ed il suo pianoforte, con la sua storia, la sua sensibilità ed i suoi ricordi, il suo essere musicista tout court. Dopo la sua recente esibizione al centro del “tutto esaurito” dello stadio di San Sirosarà questa l’occasione perfetta per ascoltarlo in una dimensione intima e raccoltanell’atmosfera unica che il parco di Villa Sclopis sa offrire per un incontro da non perdere .

Saranno poi in scena volti ormai noti al pubblico degli spettacoli a Villa Sclopis: gli attori della Compagnia Liberipensatory Paul Valery; da un progetto di Oliviero Corbetta, daranno vita ad una irresistibile galleria dei personaggi che animano una vicenda tenera, sospesa e sorprendente: “Kiki Van Beethoven” ricavata dal libro di Erich Emmanuel Schmitt: “Quando penso che Beethoven è morto mentre tanti cretini ancora vivono…”

Schmit, geniale autore tra i più letti, amati e rappresentatial mondo, ha scritto un testo, delicato e profondo, venato di quella solo apparente semplicità, tratto distintivo della sua scrittura, in realtà profonda e raffinata. Gli attori sul palco, con la loro sensibilità, trasmetteranno al pubblico la determinazione, l’arrendevolezza la gioia e la sofferenza dei personaggi. salerano