ACCEDI
login Ivrea

10 anni di Hospice Casainsieme - Gidon Kremer in concerto.

Da 26.09.2017 23:00 fino a quando 27.09.2017 01:00
Postato da Ufficio Relazioni con il Pubblico
Categorie: Spettacoli
Visite: 515

10 anni di Hospice Casainsieme.
Gidon Kremer in concerto.
Martedì 26 settembre ore 21 - Teatro Giacosa - Ivrea.
Raccolta fondi per il Centro Diurno Alzheimer di Salerano.


Con un programma tutto dedicato a composizioni per violino solo, torna ad Ivrea Gidon Kremer per un concerto di raccolta fondi per il nuovo Centro Diurno Alzheimer che l’Associazione Casainsieme sta realizzando accanto all’Hospice di Salerano.
Il concerto è una delle iniziative programmate in occasione dei 10 anni di attività dell’Hospice, ma il 2017 è anche l’anno di celebrazione dei settant’anni di Kremer e dei vent’anni della sua orchestra, la Kremerata Baltica, che tenne il suo primo concerto in Italia nel 1997 proprio ad Ivrea. Kremer d’altronde può essere considerato un Amico di Casainsieme: indimenticabile il concerto con le 3 Partite di Bach per violino solo che Kremer eseguì in Duomo ad Ivrea nel 2001 in occasione della presentazione ufficiale del progetto dell’Hospice dell’architetto Michele De Lucchi.

I biglietti per il concerto -interi 25 euro, ridotti fino a 25 anni 15 euro- possono essere acquistati in prevendita sul sito www.casainsieme-onlus.it oppure presso le seguenti librerie di Ivrea: l’Albero della Speranza in via Arduino 41, Galleria del Libro in via Palestro 70, Libreria Mondadori in piazza Freguglia 13, Livrè - Libri da Bere in via Circonvallazione 24.

Il programma del concerto prevede musiche di Mieczysław Weinberg e Luigi Nono. Proprio per il concerto di Ivrea Kremer sta ultimando una prima esecuzione assoluta: i 24 Preludi per violoncello di Weinberg, trascritti da Kremer stesso per violino, che verranno eseguiti alternati alla proiezioni di immagini del celebre fotografo lituano Antanas Sutkus. Kremer incornicia i 24 brani nel titolo Preludi per un tempo perduto. Completa il programma di Luigi Nono “La lontananza nostalgica utopica futura. Madrigale per più “caminantes” con Gidon Kremer”.

Kremer Concerto