INTERVENTO DI RIGENERAZIONE FUNZIONALE DELLE AREE VERDI E DEI BASTIONI ESTERNI AL CENTRO STORICO DI IVREA

L’Amministrazione comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica sviluppato dal team di professionisti con a capo l'architetto eporediese Francesco Bermond des Ambrois rientrante, nella Misura M5C2 Investimento 2.1, per la rigenerazione funzionale delle aree verdi e dei bastioni esterni al centro storico di Ivrea, per migliorare l’accessibilità e la fruizione dei luoghi di aggregazione di comunità - finanziato con fondi PNRR Next Generation eu. L'importo complessivo ammonta a 1.4850.000,00 euro.
Fulcro del progetto è la nuova accessibilità, mediante scala e ascensore, da via Circonvallazione al Castello e quindi al centro storico alto. Tutta l'area lungo i bastioni e il parcheggio ex Foscale è, inoltre, oggetto di un importante intervento di riqualificazione, contraddistinto dalla realizzazione di nuovi percorsi pedonali di collegamento tra le varie aree.

Consulta il Progetto - Planimetria e Prospetto

bastioni1