Ambiente ed Ecologia
   

Distribuzione dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti indifferenziati ai cittadini che utilizzano il servizio di raccolta "porta a porta" (non vengono distribuiti sacchetti a chi conferisce l'indifferenziato nei cassonetti arancioni condominiali nè sacchetti specifici per l'organico).

Il servizio di distribuzione verrà effettuato tutti i primi venerdì del mese presso Ufficio Ecologia - Via Cardinal Fietta 3 piano terra dalle ore 9 alle ore 11.

Si ricorda che i cittadini devono presentarsi muniti di ricevuta di bolletta dei rifiuti.

 

L’Ufficio Ecologia si occupa della gestione dei servizi di igiene urbana e della raccolta differenziata (comprese le problematiche connesse ai rifiuti abbandonati) oltre che della gestione e del coordinamento dello spazzamento strade;

 

L'Ufficio Tutela dell’Ambiente, si occupa delle attività relative a bonifica di aree e siti inquinati, accertamenti necessari in caso di segnalazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità, supporto al Sindaco nella emissione di ordinanze in tema di ambiente, sanità pubblica, calamità.
L´ufficio si occupa inoltre di tutte le tematiche ambientali in collaborazione con l´ASL e l´ARPA per effettuare controlli e monitoraggi.

 

 


Informazioni Correlate