Presentazione accordo

foglio iconaRossa

Presentazione dell'accordo tra Soroptimist International Club di Ivrea e Canavese, il Comune di Ivrea, ASCOM, CNA e Confesercenti oer la prevenzione della violenza di genere.

 

PRESENTAZIONE DELL'ACCORDO TRA SOROPTIMIST INTERNATIONAL CLUB DI IVREA, COMUNE DI IVREA, ASCOM, CNA E CONFESERCENTI PER LA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE

Giovedì 15 maggio 2024 alle ore 17.00 - Sala Dorata del Palazzo municipale

Sarà siglato il prossimo giovedì 15 maggio presso la Sala Dorata del Palazzo municipale l'accordo di collaborazione - tra Soroptimist International Club di Ivrea e Canavese, il Comune di Ivrea, ASCOM, CNA e Confesercenti - per le discriminazioni e la violenza di genere.

L’azione si pone in continuità con diverse attività intraprese dall’Assessorato e dal Tavolo Pari Opportunità per informare e supportare le donne che devono e possono denunciare. Ogni strumento è utile per creare un ambiente più sicuro e rispettoso, promuovendo la consapevolezza, la sensibilizzazione e l’empowerment delle donne. Inoltre, si punta a rafforzare la rete di solidarietà e collaborazione tra le istituzioni, le associazioni e la società civile, affinché ogni donna possa sentirsi supportata e protetta nel suo percorso di difesa dei propri diritti e di uscita da situazioni di violenza o discriminazione.

L’iniziativa, nell’ambito del progetto nazionale del Soroptimist International d’Italia "Sentinelle nelle professioni contro la violenza", mira a sensibilizzare e diffondere la cultura sulla prevenzione e il contrasto della violenza di genere, coinvolgendo settori strategici come quello della bellezza e del benessere.

Interverranno rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni coinvolte.

Sarà un’occasione per conoscere gli obiettivi e le attività condivise.


L'Amministrazione comunale