Modifiche alla viabilità
Modifiche alla viabilità nelle strade e piazze cittadine per lavori o per eventi e manifestazioni.
Dal giorno 09 OTTOBRE 2023 fino a termine esigenze (orario 00,00 / 24,00) per lavori urgenti alla rete fognaria pubblica
- In Via Varmondo Arborio - tratto compreso tratto compreso tra le intersezioni con Via Madre Verna e Piazza Duomo - divieto di circolazione per tutte le categorie di veicoli (compresi quelli appartenenti a titolari di autorizzazioni o permessi speciali).
- In Via Madre Verna e Via Cattedrale (tratto compreso tra le intersezioni con Via Madre Verna e Piazza Duomo) - divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli e il “Senso unico alternato di marcia” - regolato da impianto semaforico temporaneo - per le autovetture, con divieto di transito ai veicoli aventi larghezza superiore a m. 2,50 e agli autocarri e autobus.
Tratto interessatto dai lavori
- - - - - - - - - -
Sabato, 07 ottobre 2023 dalle ore 20,30 alle ore 21,30 in Piazza F. Nazionale (Piazza di Città) “Sospensione della circolazione” a tutte le categorie di veicoli - compresi quelli appartenenti a titolari di autorizzazioni o permessi speciali - durante lo svolgimento della Processione.
- - - - - - - - - -
I giorni 03 e 04 Ottobre 2023 con orario 08,00 / 18,00 in Via P. Borsellino - tratto di carreggiata insistente nei pressi del nc. 21 A - il “Divieto di circolazione” per tutte le categorie di veicoli per lavori alla rete idrica pubblica.
- - - - - - - - - -
i giorni 03 e 04 Ottobre 2023 (orario 00,00 / 24,00) in Via Lago Sirio - tratto compreso tra le intersezioni Via Canton Gabriel / Via della Turca - il “Divieto di circolazione” per tutte le categorie di veicoli
- - - - - - - - - -
In Via dei Chiodi - tratto di carreggiata compreso tra l’intersezione con Via Cascinette e il nc. 3 – è previsto il “Divieto di circolazione” per tutte le categorie di veicoli - dal giorno 20 settembre al giorno 05 ottobre 2023 per sostituzione impianto rete gas metano.
- - - - - - - - - -
SOSTITUZIONE CONDOTTE IDRICO FOGNARIE IN VIA LAGO SIRIO
Si comunica che la Soc. S.M.A.T. sta eseguendo lavori di sostituzione condotte idrico fognarie in Via Lago Sirio.
Il cronoprogramma è il seguente:
- dal 3 al 13 luglio p.v. sostituzione ultimo tratto di rete idrica;
- dal 13 al 25 luglio collaudi delle reti e sanificazione delle stesse;
- dal 26 luglio a metà agosto ribaltamento delle prese idriche;
- a settembre ripristino definitivo.
Durante il periodo dei lavori la strada potrà essere chiusa al traffico parzialmente o totalmente.
- - - - -
Via Jervis - tratto di carreggiata compreso tra le intersezioni Via Di Vittorio e Via Carandini - parzializzazione con senso unico alternato di marcia per tutte le categorie di veicoli, con modifiche dei flussi di traffico e divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata - dal giorno 12 giugno al giorno 08 settembre 2023 (e comunque fino a termine esigenze) per lavori di sostituzione dell’impianto rete gas metano cittadino.
- - - - -
Dal giorno 15 maggio 2023 – fino a termine esigenze (orario 00,00 / 24,00) in Via Lago Sirio - tratto compreso tra le intersezioni Via Canton Gabriel / Via della Turca - il “Divieto di circolazione” o “Senso unico alternato di marcia” o “Senso unico di marcia”, secondo esigenze, per tutte le categorie di veicoli (compresi quelli appartenenti a titolari di autorizzazioni o permessi speciali) per sostituzione collettori fognario e idrico
- - - - -
Nel periodo compreso tra il giorno 8 maggio e il giorno 31 dicembre 2023 divieto di circolazione temporaneo a tutte le categorie di veicoli, sul tratto di carreggiata di Via Gariglietti, compreso tra Piazza S. Marta e Via Cattedrale, tutti i giorni della settimana - dalle ore 11,00 alle ore 24,00 per consentire l’installazione di un dehor leggero.
- - - - -
PROVVEDIMENTI DI CARATTERE PERMANENTE
ORDINANZA IN MATERIA DI VIABILITÀ AI SENSI DEL CODICE DELLA STRADA. (REVOCA DELL’ORDINANZA 131/2021 E ADOZIONE DI PROVVEDIMENTI DI VIABILITÀ RELATIVI ALL’AREA MERCATALE CITTADINA)
Vengono revocati tutti i provvedimenti contenuti nell’ordinanza n. 131 del 22 novembre 2021 e si ORDINA in integrale sostituzione di quanto precedentemente stabilito, l’adozione dei seguenti provvedimenti di viabilità:
- Via Monte Stella (tratto compreso tra via Circonvallazione e via S. Nazario) e Via Lago Sirio (tratto compreso tra il numero civico 4 e Via S. Nazario): “Divieto di sosta permanente” e “Divieto di transito agli autocarri con massa complessiva a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate, nelle giornate di mercato;
- Via Monte Stella (tratto compreso tra Via Circonvallazione e Via S. Nazario): istituzione per tutti i veicoli (eccetto quelli già sopra limitati) del “Senso unico di marcia” con direzione consentita da Via Circonvallazione a via Lago Sirio, nelle giornate di mercato.
Area mercato di Via Monte Stella (mercato alimentare): istituzione del “Divieto di accesso” e del “Divieto di sosta” con rimozione forzata dei veicoli, su tutta l’area nella giornata del venerdì e nella porzione nord della medesima area anche nella giornata del martedì, dalle ore 04.00 alle ore 20.00 (con possibilità di apertura anticipata dell’area al termine delle esigenze di pulizia della medesima).
Area mercato di via Circonvallazione (mercato extra-alimentare): istituzione del “Divieto di accesso” e del “Divieto di sosta” con rimozione forzata dei veicoli, su tutta l’area nella giornata del venerdì, dalle ore 04.00 alle ore 20.00 (con possibilità di apertura anticipata dell’area al termine delle esigenze di pulizia della medesima).
Area mercato di Via Circonvallazione (mercato extra-alimentare): istituzione del “Divieto di circolazione” a tutte le categorie di veicoli nel tratto di traversa interna compresa tra Via Circonvallazione e l’Area mercato, ad esclusione dei residenti diretti alle proprie abitazioni e titolari di attività commerciali, limitatamente al percorso per il raggiungimento di detti luoghi.
Si DISPONE
l’integrale efficacia della segnaletica verticale e orizzontale presente nelle aree interessate, facendo salva la facoltà di adottare ulteriori provvedimenti di viabilità in caso di eventi eccezionali o sopravvenuti. In caso di spostamento dei giorni di mercato per soppressione, variazione per festività o altre cause, la presente Ordinanza mantiene in vigore i suddetti provvedimenti nei giorni di mercato individuati.