Soppressione passaggi a livello

foglio1

Avvio del procedimento e avviso al pubblico di avvenuto deposito degli elaborati. Fase di verifica all’assoggettabilità alla procedura di VIA - progetto di opere sostitutive per la soppressione dei passaggi a livello.

 

Pubblicazione e avviso di avvenuto deposito degli elaborati.
Fase di verifica all’assoggettabilità alla procedura di VIA ai sensi del ex art. 19, D.Lgs. 152/06 e s.m.i e L.R. 40/98 e s.m.i.. inerente il progetto di opere sostitutive per la soppressione dei passaggi a livello posti ai km 28+251, 28+836, 29+258, 28+525, 29+845 e 30+098 della linea ferroviaria Chivasso – Aosta in Comune di Ivrea (TO) (c.d. intervento di Ivrea 1).
Soggetto proponente: RFI Rete Ferroviaria Italiana s.p.a.

OGGETTO: Avvio del procedimento e avviso al pubblico di avvenuto deposito degli elaborati. Fase di verifica all’assoggettabilità alla procedura di VIA.

Si comunica l’avvio del procedimento inerente la fase di Verifica all’assoggettabilità alla procedura di VIA ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs. 152 del 3 aprile 2006 e s.m.i. “Norme in materia ambientale” e della L.R. 14 dicembre 1998, n. 40 e s.m.i. “Disposizioni concernenti la compatibilità ambientale e le procedure di valutazione” per l’intervento in oggetto.

Si comunica che con nota Prot. 35398 in data 21/09/2022 il proponente RFI Rete Ferroviaria Italiana s.p.a. ha presentato copia degli elaborati relativi al progetto “Progetto di opere sostitutive per la soppressione dei passaggi a livello posti ai km 28+251, 28+836, 29+258, 28+525, 29+845 e 30+098 della linea ferroviaria Chivasso – Aosta in Comune di Ivrea (TO) (c.d. intervento di Ivrea 1).
La documentazione presentata sarà a disposizione per la consultazione sul sito web del Comune di Ivrea, per 30 giorni consecutivi a far data dal 13/10/2022 al seguente link

Eventuali osservazioni ed elementi conoscitivi e valutativi dovranno essere inviati entro 30 giorni dalla data di pubblicazione al seguente indirizzo: segreteria.areatecnica@pec.comune.ivrea.to.it.

Entro i 15 giorni successivi alla scadenza del termine della pubblicazione, il proponente ha facoltà di presentare all'autorità competente le proprie controdeduzioni alle osservazioni e ai pareri pervenuti ai sensi dell’art.24 comma 3 del D.Lgs. 152 del 3 aprile 2006.

Ai sensi dell’art. 19, c. 6, del D.lgs. 152/06 e s.m.i., la conclusione del procedimento è stabilita entro 75 giorni dalla data della presente e cioè entro 27/12/2022, fatta salva l’eventuale richiesta di chiarimenti e integrazioni da parte di questa Autorità competente, come previsto dal citato comma 6.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della L. 241 del 07/08/1990 e smi il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Paola Soffranio, esperta dell’Ufficio Tutela dell’Ambiente del Comune di Ivrea.

IL DIRIGENTE DELL’AREA TECNICA
Fabio Flore