Voto domiciliare e voto assistito

Voto domiciliare per gli elettori affetti da infermità che non possono allontanarsi dall'abitazione; elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19; voto assistito ai seggi.

 

INFORMAZIONI SUL “VOTO ASSISTITO AI SEGGI” E SUL “VOTO DOMICILIARE”

VOTO ASSISTITO AI SEGGI: Gli elettori affetti da grave infermità che possono recarsi ai seggi, ma sono fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto possono richiedere al comune di iscrizione nelle liste elettorali, l’annotazione permanente del diritto al voto assistito per poter essere accompagnati da una persona di fiducia nel seggio elettorale.

Per maggiori informazioni e per le modalità di presentazione delle richieste.

 

VOTO DOMICILIARE (CON ESCLUSIONE DELLE PATOLOGIE E QUARANTENE DA COVID-19)

Gli elettori affetti da gravi infermità, tali da impedire l’allontanamento dalla loro abitazione, di votare nella loro dimora, purché si trovi sul territorio di Ivrea e anche se diversa dalla residenza anagrafica; occorre presentare all'ufficio elettorale del comune di Ivrea la domanda entro il 5 settembre 2022.

Per maggiori informazioni e per le modalità di presentazione delle richieste.

Scarica il modulo

 

VOTO DOMICILIARE - ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ CONNESSE ALLE PATOLOGIE E QUARANTENE DA COVID - 19

E' consentito agli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid - 19, di votare nella loro dimora, purché si trovi sul territorio di Ivrea e anche se diversa dalla residenza anagrafica. La domanda può essere presentata tra il 15 e il 20 settembre 2022.

Per maggiori informazioni e per le modalità di presentazione delle richieste.

Scarica il modulo