Associazione europea vie francigene

info1

Ivrea nel Consiglio di Presidenza dell'Associazione europea delle vie francigene.

 

IVREA NEL CONSIGLIO DI PRESIDENZA DELL’ASSOCIAZIONE EUROPEA DELLE VIE FRANCIGENE

La nomina è arrivata in occasione dell’annuale assemblea generale a Canterbury

Ivrea torna a far parte dell’Ufficio di Presidenza dell’Associazione Europea delle Vie Francigene, l’organismo che svolge un ruolo di coordinamento e propulsione tra gli interlocutori del progetto di valorizzazione dell’itinerario e che conta oggi ben 206 soci, tra comuni, regioni, province.
Ivrea è quindi una delle 18 municipalità presenti nel direttivo, la cui candidatura è stata fortemente sostenuta dai vertici dell’Associazione nel corso dell’annuale assemblea dell’AEVF a Canterbury.

“Siamo felici di essere tornati a far parte dell’Ufficio di Presidenza AEVF– chiosa il Sindaco Stefano Sertoli: un grande privilegio che ci restituisce pienamente il senso di unione e vicinanza con i nostri colleghi e omologhi europei. Ringrazio il Presidente Tedeschi e il Vicepresidente Vicario Francesco Ferrari e mi congratulo per la loro riconferma. È molto importante il processo che l’Associazione sta portando avanti per il riconoscimento nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO, poiché l’integrazione e il collegamento tra diversi patrimoni mondiali è la chiave per la valorizzazione dei territori nel loro complesso”.