Eventi in città

xmas3

Il programma degli eventi  fino al 31 gennaio 2022.

 

Anche quest’anno Ivrea è pronta ad accendere lo spirito natalizio offrendo a cittadini e turisti un ricco palinsesto di spettacoli, proposte ed eventi che animeranno la nostra città dal 4 dicembre 2021 fino al 31 gennaio 2022.

Le iniziative che troverete  nel programma sono il risultato della proficua collaborazione tra il Comune e i diversi soggetti rappresentativi del tessuto culturale, commerciale e produttivo della Città. Proprio con questo spirito, e grazie alla collaborazione di ASCOM, si è riusciti a realizzare un calendario di qualità che saprà coinvolgere grandi e piccoli, coniugando l’offerta di eventi in programma con l’occasione per l’acquisto dei regali.

L’edizione 2021/2022 del Natale a Ivrea prevede diversi appuntamenti ormai divenuti tradizionali di questo periodo ma anche numerose novità. Dalle tradizionali luminarie, con l’allestimento di vie e piazze, agli alberi di Natale in Piazza di Città e nei quartieri di Bellavista e San Giovanni, alla pista di pattinaggio in Piazza Ottinetti, che tanto successo ha avuto negli scorsi anni, alle numerose proposte delle Associazioni culturali e ricreative che spaziano dall'intrattenimento musicale, al teatro, a mostre, a visite guidate, a laboratori per bambini e ragazzi e tanto altro ancora.
Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale e organizzazione del Contato del Canavese, sarà presente anche quest’anno il Concerto del Primo dell’Anno al Teatro Giacosa con il Sunshine Gospel Choir.

Iniziativa principe, a partire dall’11 dicembre fino al 27 marzo 2022, sarà la mostra “OLIVETTI E L'ARTE: JEAN-MICHEL FOLON” presso le sale del Museo Civico “P.A. Garda”. Nell’ambito del progetto del Comune di Ivrea in collaborazione con Olivetti, l’esperienza dell'artista belga Jean-Michel Folon (1934 / 2005) rappresenta uno degli esempi del rapporto tra la società Olivetti e gli artisti contemporanei nel corso del XX secolo.

Grazie alla preziosa ed essenziale partecipazione di alcune aziende del territorio che hanno contribuito a sostenere i progetti, questo Natale sarà l’occasione per i cittadini di vivere in maniera sempre nuova la Città, e per i turisti l’opportunità di visitare Ivrea, cogliendone i diversi aspetti culturali, commerciali e di svago.

Buone Feste a tutti!

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

natale a ivrea