NOBILITA – Il Festival della Cultura del Lavoro

calendario3

NOBILITA – Il Festival della Cultura del Lavoro, 17 e 18 settembre 2021 alle OFFICINE H

 

Torna Nobìlita Festival: dal vivo e itinerante. Tre tappe da nord a sud, iniziando da Ivrea

LA CULTURA DEL LAVORO ALLA PROVA DI IVREA, CITTÀ INDUSTRIALE DEL XX SECOLO E PATRIMONIO UNESCO

Debutta a Ivrea l’edizione 2021 di Nobìlita, il festival della cultura del lavoro: nessuna celebrazione fine a sé stessa di Adriano Olivetti bensì l’urgenza di interrogarsi su cosa abbiamo perso dei suoi valori e cosa possiamo ancora attualizzare nelle aziende italiane.

Torna dal vivo Nobìlita, l’unico festival nazionale dedicato alla cultura del lavoro. Giunto alla quarta edizione, porterà sul palco tutta l’attualità che ha segnato gli ultimi mesi: cinque giornate per rimettere seriamente il tema del lavoro al centro dell’informazione e dei dibattiti nazionali, partendo dalla città UNESCO Ivrea.

Quest’anno il Festival si moltiplica per tre, visitando tre aree geografiche del Paese, IVREA – IMOLA e BARI, molto diverse fra loro per meglio interpretare i cambiamenti già in atto nel mondo del lavoro. Il 17 e 18 settembre in Officina H ad Ivrea, il 24 e 25 settembre all’autodromo di Imola e il 26 Ottobre al Politecnico di Bari, si alterneranno 80 speaker tra panel, tavole rotonde e monologhi ispirazionali in stile TedX (i “JobX”, 20 minuti di pensiero manageriale in forma teatrale).

La tappa di Ivrea sarà caratterizzata anche da visite guidate gratuite presso il Sito Unesco Olivetti per tutti coloro in possesso di un biglietto del festival Nobìlita: gli orari di ritrovo saranno presso Officina H dalle 17 alle 19 di venerdì 17 settembre e dalle 15 alle 17 di sabato 18 settembre.

In programma invece venerdì 17 settembre, alle 21.30, lo spettacolo dedicato ad Adriano Olivetti a cura di Laura Curino: Le radici di un sogno. Ingresso gratuito per i possessori del biglietto del festival.

Scarica il testo completo del Comunicato Stampa

 

NOBILITA 2021 PIEGHEVOLE A4 R11

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO CON LE ALTRE DATE DEL FESTIVAL
Per approfondimenti e prenotazioni consulta il sito ufficiale