Vaccino, tamponi-accesso diretto

piemontetivaccinaModalità di accesso diretto per vaccini e tamponi

 

ACCESSO DIRETTO CENTRI VACCINALI

Si comunica a tutta la popolazione interessata che la Regione Piemonte, unitamente all’ASLTO4, ha individuato per ogni distretto della suddetta ASL un centro vaccinale presso il quale si potranno recare liberamente e senza prenotazione tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni interessati alla vaccinazione anti-COVID 19.

Per quanto riguarda il distretto di Ivrea è stato individuato il Centro Vaccinale di Ivrea sito in Piazza Boves – Quartiere San Giovanni.

Il Centro Vaccinale sarà operativo con accesso diretto fino al 24 ottobre tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 17:00

Le modalità operative saranno le seguenti:
- il Centro Vaccinale verrà fornito con un numero di dosi pari alla sua massima capacità;
- i cittadini prenotati avranno la precedenza;
- le dosi rimanenti, risultanti dalla differenza tra quelle prenotate e la massima capacità del centro, verranno somministrate ai non prenotati in ordine di arrivo;
- in caso di insufficienza di dosi per i non prenotati verrà loro garantita una prenotazione entro le successive 48 ore.

 

ACCESSO DIRETTO HOTSPOT PER I TAMPONI

Da lunedì 6 settembre 2021 è avviato un programma di effettuazione tamponi antigenici rapidi e tamponi molecolari in accesso diretto presso gli hotspot aziendali attualmente attivi. Tale programma è da intendersi quale misura aggiuntiva per garantire una "ripartenza sicura" dell'anno scolastico. La platea a cui è rivolto il progetto è: studenti, docenti e operatori scolastici, operatori dei servizi per l'infanzia e formazione professionale, autisti e controllori del trasporto scolastico oltre che i soggetti che abbiano contratto il Covid-19 dopo la prima dose di vaccino con certificato di guarigione scaduto e gli esenti dalla vaccinazione. L'accesso agli hotspot è diretto (senza prenotazione), gratuito ed effettuabile a seguito di esibizione di autocertificazione.

Per quanto riguarda il distretto di Ivrea è stato individuato l'HOTSPOT di Piazza Mascagni nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 11.30 alle ore 13.30.

Per maggiori informazioni sulla campagna di vaccinazione consulta il sito Piemonte ti vaccina

Per ulteriori informazioni consulta il sito dell'ASL TO4


Brochure informativa “Perché fare il vaccino” in lingua inglese, francese, rumeno, arabo.