Biella città creativa Unesco

Progetti Unesco Biella quadrato

25 Gennaio incontro organizzato dal Club UNESCO di Ivrea: Biella città creativa UNESCO. I progetti UNESCO e le loro relazioni con le città

Biella città creativa UNESCO
I progetti UNESCO e le loro relazioni con le città

25 GENNAIO incontro organizzato dal Club UNESCO di Ivrea

Sabato 25 gennaio ore 16.00, presso gli Insediamenti Universitari di Montenavale ad Ivrea, il Club per l’UNESCO di Ivrea, nel perseguire le finalità  statutarie che prevedono la valorizzazione dei valori riconosciuti dall’UNESCO,  organizza un incontro per la presentazione di Biella Città Creativa per le “Crafts and Folk Arts” .

Interverranno all'incontro Gilberto Pichetto Fratin, Senatore della Repubblica, che discuterà delle nuove opportunità di conversione produttiva per Biella e Ivrea; Claudio Corradino, Sindaco Città di Biella che presenterà la città e le modalità che hanno portato alla  candidatura di Biella Città Creativa;  e Barbara Greggio , Assessore UNESCO, Turismo, Montagna, Attività produttive e Città della Moda  Città di Biella, che parlerà dei  progetti UNESCO in relazione allo sviluppo del capoluogo biellese.

L'incontro, patrocinato dal Comune di Ivrea, prevede un saluto di apertura di Stefano Sertoli, Sindaco di Ivrea, di Virginia Tiraboschi, Senatore della Repubblica e di Alessandro Vigna, Onorevole.

Il Club per l'UNESCO di Ivrea si è costituito come associazione nel 2016,  pur operando già sul territorio come Club Promotore dal 2010 ed è un organismo associativo riconosciuto dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.
La sua finalità è promuovere la comprensione e il sostegno della missione, delle priorità e dei programmi dell’UNESCO nell’ambito della società civile.

facebook: Volontari per Ivrea, città industriale del XX secolo
e-mail: clubivrea@ficlu.org