Servizio MUDE Piemonte

info1

Il Servizio “MUDE Piemonte” del Comune di Ivrea è attivo a partire dal 4 NOVEMBRE 2019

 

 

 Il Servizio “MUDE Piemonte” del Comune di Ivrea è attivo dal 4 NOVEMBRE 2019

Da tale data è obbligatorio l’utilizzo della piattaforma MUDE per l’inoltro telematico della richiesta di tutti i titoli abilitativi edilizi e procedure ad essi connessi, tranne che per la presentazione delle istanze ed atti di per le attività produttive definite dal regolamento di cui al D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160  (Presentazione tramite SUAP http://www.impresainungiorno.gov.it/ ) che continueranno ad essere inviate esclusivamente con la piattaforma IMPRESAINUNGIORNO.

Da tale data non verranno più accettate pratiche presentate in forma cartacea.

Obiettivi
Il MUDE assume la connotazione di Sistema Informativo ovvero un sistema articolato e complesso costituito da diverse componenti di carattere infrastrutturale (piattaforme), di tipo applicativo e funzionale (interfacce), di modellazione e assistenza alla compilazione della modulistica, più in generale di governo strutturato, articolato e sicuro del patrimonio informativo gestito da questo sistema.
Attraverso l’adesione al MUDE Piemonte, avvenuta con Deliberazione della Giunta Comunale n. 202 del 22 ottobre 2018, il Comune di Ivrea intende avviare la gestione informatizzata delle pratiche edilizie, migliorare il governo del territorio, attuare la politica di dematerializzazione degli atti amministrativi richiesta dalla vigente normativa e semplificare il rapporto Pubblica Amministrazione-cittadino.

Modalità operative
Con decorrenza dal 4/11/2019 l’inoltro delle richieste di titoli abilitativi edilizi e procedure ad essi connessi di seguito elencati dovrà avvenire obbligatoriamente ed esclusivamente attraverso il servizio “MUDE Piemonte”:
- Permessi di Costruire (P.d.C.)
- Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (S.C.I.A.)
- Comunicazioni di Inizio Lavori Asseverate (C.I.L.A.)
- Agibilità totali e parziali
- Autorizzazioni Paesaggistiche (ordinarie e semplificate)

Per le sole pratiche edilizie, paesaggistiche e SUAP, si chiede, al fine di facilitare l'istruttoria e la trattazione della pratica con altri Servizi/Enti, la presentazione di una copia in formato cartaceo degli elaborati grafici di progetto (esclusivamente per il formato superiore ad A3) allegati all’istanza comprensiva di apposita dichiarazione di conformità agli elaborati presentati tramite il “MUDE Piemonte” o “SUAP-IMPRESAINUNGIORNO” (modello scaricabile: “Lettera trasmissione della copia cartacea di conformità degli elaborati progettuali al MUDE-IMPRESAINUNGIORNO”).

Supporto e Assistenza
Sul sito istituzionale del MUDE - sezione dedicata ai “Professionisti” – “Supporto e assistenza” - “Guida all’uso del servizio on-line e formazione” sono a disposizione “Documenti e guide” per la risoluzione dei problemi più frequenti http://www.mude.piemonte.it/site/guida-all-uso-del-servizio-on-line-e-formazione
E' inoltre attivo un servizio di assistenza telefonica a disposizione dei Professionisti sull'utilizzo del Mude On Line. Il servizio risponde al numero 011-0824419 (con orari dal lunedì al venerdì con orario 8.30-17.30) o alla casella di posta elettronica hd_mude@csi.it.