Campionati del Mondo Canoa

CanoaMondiali luglio 2018

Campionati del Mondo di Canoa Slalom junior e under 23 a Ivrea dal 17 al 22 luglio.

Riflettori internazionali per Ivrea e il Canavese dal 17 al 22 luglio 2018 con i Campionati del Mondo Junior e Under 23 di Canoa Slalom, manifestazione dell’International Canoe Federation (ICF), rappresentata in Italia dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK) che fa capo al CONI.

Il programma e gli aspetti sportivi e tecnici sono stati presentati a Torino in  conferenza stampa giovedì 12 luglio alla Regione Piemonte, alla presenza dell’Assessore allo Sport della Regione, del Sindaco della Città di Ivrea, del Presidente FICK e del Presidente dell’Hosting Organizing Committee, Associazione Proteina.

450 atleti di età tra i 15 e i 23 anni, in rappresentanza di 52 nazioni, in corsa per  il titolo di Campione del Mondo 2018 Junior e Under 23 di Slalom e di Extreme Slalom in sei giorni di gare ai massimi livelli di competitività sulle rapide della Dora, nello Stadio della Canoa di Ivrea che, con una difficoltà di 4° grado su una scala di 6, si posiziona tra i 10 canali migliori al mondo. Si inizia martedì 17 luglio con le gare a squadre, e da mercoledì e nei giorni successivi saranno in programma le gare individuali, con qualifiche, semi finali e finali.

Scarica il programma completo.

Maggiori info e risultati delle gare su www.canoeicf.com