Consigliere straniero aggiunto

foglio check

Il 10 giugno 2018 ad Ivrea elezione del Consigliere comunale straniero aggiunto

La candidatura individuale deve essere presentata al Segretario Generale del Comune, 3° piano del Palazzo Comunale di Piazza Vittorio Emanuele n. 1, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 11 maggio 2018, da un numero di cittadini extracomunitari residenti in Ivrea non inferiore a 20 e non superiore a 30, i quali dovranno sottoscrivere la richiesta di candidatura con firma autenticata.

Possono votare per il Consigliere straniero aggiunto tutti i cittadini stranieri non appartenenti alla comunità europea che siano regolarmente iscritti nell’Anagrafe di Ivrea al 25 aprile 2018 e compiano il 18° anno di età entro il 10 giugno 2018.

Per i dettagli consulta il documento

Visita la sezione dedicata per tutta la modulistica (Istruzioni per la candidatura; Modello di accettazione della candidatura; Modulo di raccolta firme; Regolamento per l'elezione del Consigliere Straniero Aggiunto)