ACCEDI
login Ivrea
Incubatore d'Impresa

Logo Vela


Secondo la definizione data dalla Commissione Europea «un incubatore d’impresa è un’organizzazione che accelera e rende sistematico il processo di creazione di nuove imprese fornendo loro una vasta gamma di servizi di supporto integrati che includono gli spazi fisici dell’incubatore, i servizi di supporto allo sviluppo del business e le opportunità di integrazione e networking ».
L’incubatore di nuove imprese della città di Ivrea è un incubatore di natura pubblica nato per impulso e impegno dell’Assessorato alla Sviluppo economico e al Lavoro della Città di Ivrea, in collaborazione con l’Associazione per gli Insediamenti Universitari nel Canavese.
 
L’Incubatore si trova presso i locali del Centro Adriano Olivetti, sito in Piazza Mascagni, meglio conosciuto anche come “Meeting Point”.
 L’assegnazione dei locali all’interno dei locali dell’Incubatore avviene mediamente bando pubblico. Sono già state realizzate due procedure aperte per la selezione dei progetti imprenditoriali meritevoli di entrare all’interno dell’Incubatore della Città di Ivrea.

Per info e contatti: 
Ufficio Politiche per il lavoro