Espropri

info2

Opere connesse alla soppressione dei passaggi a livello ai Km 28+251, 28+525, 28+836, 29+258, 29+845 e 30+098 della linea ferroviaria Chivasso – Aosta in Comune di Ivrea (c.d. intervento di Ivrea 1), mediante la costruzione di opere sostitutive connesse alla viabilità esistente - ESPROPRIO.

In relazione all'oggetto la società RFI - Rete ferroviaria Italiana ha concluso l'iter di approvazione del progetto definitivo e ha avviato le pubblicazioni per pubblicizzare le aree oggetto di esproprio e occupazione temporanea per l'allestimento del cantiere di Opere connesse alla soppressione dei passaggi a livello ai Km 28+251, 28+525, 28+836, 29+258, 29+845 e 30+098 della linea ferroviaria Chivasso – Aosta in Comune di Ivrea (c.d. intervento di Ivrea 1), mediante la costruzione di opere sostitutive connesse alla viabilità esistente. Apposizione del vincolo preordinato all’esproprio ai sensi dell’art. 10 del DPR 327/2001 e s.m.i. Comunicazione di avvio del procedimento.

Dalla data della pubblicazione sull'albo pretorio 11 agosto 2022 e per 30 giorni consecutivi, decorrenti dal giorno di pubblicazione del presente avviso, presso gli uffici della Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., Direzione Investimenti, Struttura Soppressione Passaggi a Livello e Risanamento Acustico, via P. Sacchi n° 3, 10128 Torino, piano 3 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00); oppure presso Ufficio Tecnico del Comune di Ivrea, ubicato in Via Cardinal Fietta, 3, 10015 – Ivrea (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00) , sono depositati gli elaborati del progetto definitivo delle opere.
Gli elaborati progettuali, con tutta la connessa documentazione, sono consultabili presso gli Uffici sopra indicati, previo appuntamento telefonico, e nei giorni e negli orari statuiti dal regolamento dell’Ufficio, chiamando i seguenti numeri telefonici: per RFI S.p.A. 313 8001688; per il Comune di Ivrea chiamando
il numero 0125 410433-434. Verranno effettuati ricevimenti al pubblico solo previo appuntamento, ai numeri precedentemente indicati.
Sempre entro il termine perentorio di trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso, i proprietari delle aree e ogni altro interessato, possono prendere visione degli elaborati depositati e presentare, in forma scritta e a mezzo raccomandata A/R., le proprie osservazioni a RFI S.p.A. presso l’Ing. Chiara De Gregorio, Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., Direzione Investimenti Struttura Soppressione Passaggi a livello e Risanamento Acustico, via P. Sacchi n° 3, 10128 Torino, piano 3, o in alternativa via PEC all’indirizzo rfi-din-spl.co.toge@pec.rfi.it, in alternativa potranno essere inoltrate alla segreteria dell'Ufficio Tecnico che si farà carico di trasmetterle a RFI entro i termini citati.
Dette osservazioni saranno valutate da questa Società ai fini delle definitive determinazioni da assumere per l’approvazione del Progetto Definitivo.

Per maggiori dettagli scarica i documenti allegati:
Avviso di avvio del procedimento
Planimetria catastale
Elenco proprietari terreni oggetto di esproprio o occupazione temporanea

Progetto  - Opera 3 - Strada di collegamento campestre

Elenco ditte
Relazione espropri
Planimetria catastale

Pubblicato il 11.08.2022 - aggiornamento progetto Opera 3 pubblicato il 1-9-2022