Mostra Folon

folon2022

Pubblicato il catalogo della mostra “Olivetti e l'arte: Jean-Michel Folon”.

Pubblicato il catalogo “Olivetti e l'arte: Jean-Michel Folon”. Continuano intanto le visite guidate alla mostra prorogata fino al prossimo 5 giugno. Novità sugli accessi al Museo Garda di Ivrea.

Un’affluenza e un successo di pubblico oltre ogni aspettativa hanno indotto l’Amministrazione comunale a prorogare la mostra “Olivetti e l'arte: Jean-Michel Folon” fino al prossimo 5 giugno.

Nel frattempo, come annunciato, è stato pubblicato, a corredo della mostra, dall’editrice Allemandi il catalogo dedicato.

I cataloghi sono in vendita al prezzo di copertina di 30 euro e a un prezzo promozionale di 25 euro presso il Museo. È possibile prenotare le copie ed eventualmente richiederne la spedizione facendone richiesta via mail al museo musei@comune.ivrea.to.it, oppure procedere all'acquisto diretto sul sito dell'editore https://www.allemandi.com/.

La pubblicazione, a cura del Comune di Ivrea e dall'Assessorato alla Cultura, illustra l’affascinante esperienza dell'illustratore belga nel corso della sua collaborazione con l'azienda eporediese, durata oltre 30 anni.

Attraverso le opere, la corrispondenza intercorsa con Giorgio Soavi e i documenti, il catalogo offre una panoramica completa dell'esperienza virtuosa che ha visto arte e industria creare un terreno di incontro in cui coltivare progettualità e forme per comunicare innovative e tuttora straordinarie per la loro modernità.

Ricordiamo a chi vorrà visitare la mostra che l’accesso e la biglietteria del Museo sono stati trasferiti all'interno dell' ufficio di Turismo Torino e Provincia di Piazza Ottinetti.

In occasione della mostra Olivetti e l'arte. Jean-Michel Folon prorogata fino al 5 giugno 2022, considerato il successo delle visite realizzate nei mesi precedenti, il Museo Civico P.A.Garda ha programmato altre VISITE GUIDATE alla mostra: le curatrici accompagneranno il pubblico alla scoperta del percorso e delle opere esposte.
I giorni in cui avranno luogo le visite guidate sono i seguenti:

GIOVEDI' 26 MAGGIO, ore 17,00
SABATO 28 MAGGIO, ore 16,00

La visita è compresa nel biglietto d’ingresso.
Le visite, della durata di 1 ora circa, saranno riservate a piccoli gruppi. Abbiamo ancora alcuni posti disponibili.
E' obbligatoria infatti la prenotazione possibile telefonicamente, in orari di apertura, al numero 0125 410512 o tramite mail a musei@comune.ivrea.to.it
L'iscrizione sarà effettiva con ricevuta conferma da parte del museo.

Orari di apertura museo:

Martedì 9.00 - 13.00 / 15.00 - 18.00
Mercoledì 9.00 - 13.00 / 15.00 - 18.00
Giovedì 9.00 - 13.00 / 15.00 - 18.00
Venerdì 9.00 - 13.00 / 15.00 - 18.00
Sabato 9.00 - 13.00 / 15.00 - 18.00
Domenica 9.00 - 13.00 / 15.00 - 18.00

Per maggiori informazioni sulla mostra

Visita il sito del Museo Garda

folon catalogo